Il dramma di Cala Luna: il sub è disperso in una grotta sottomarina lunga 500 metri

YouTG.net INTERNO

Non è ancora stato trovato, nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 15 luglio, il sub scomparso nel primo pomeriggio della grotta della Risorgenza, 200 metri al largo della costa di Cala Luna.

Si tratta di un anfratto sottomarino che si apre in un fondale di 6 metri, si estende per circa 500 metri e arriva a 40 metri di profondità.

A un certo punto i due si sono dati un segnale per la risalita ma l'amico a un certo punto si è trovato da solo, nessuna traccia del compagno di immersione. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Paolo crea non solo una voragine di dolore, ma anche un grande insegnamento grazie a quelle esperienze immense vissute a contatto con la natura In una comunità dove tutti si conoscono, la morte di Paolo Sedda, l’agente di polizia e sub rimasto vittima della tragica immersione nelle acque di Cala Luna, ha portato lacrime e sconcerto. (Casteddu Online)

Tragico incidente nel Nuorese dove il corpo di Paolo Sedda, sub di Gavoi, è stato trovato a poca distanza da Cala Luna. Il corpo dell’uomo di 48 anni è stato trovato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco che per tutta la giornata si sono immersi nella speranza di trovare in vita il sub che era piuttosto esperto. (La Prima Pagina)

Come riporta Ansa, l’autopsia chiarirà se sia stato un malore a impedire a Paolo Sedda di riemergere, se abbia perso l’orientamento, o se ci sia stato un problema nelle apparecchiature. (vistanet)

Il Pm di Lanusei Gualtiero Battisti, titolare dell'inchiesta aperta sulla vicenda, ha dato l'incarico al medico legale Nicola Legnini che eseguirà l'esame autoptico sul corpo dell'agente, nell'istituto di Medicina legale di Cagliari. (gelocal.it)

Salirai presto dagli abissi di Cala Luna alla Gloria dei Cieli" lo ha ricordato così il presidente del consiglio comunale di Nuoro Sebastian Cocco. Cordoglio e sgomento a Nuoro e Gavoi per il decesso di Paolo Sedda, l’agente di Polizia morto durante un’immersione a Cala Luna. (L'Unione Sarda.it)

È stato ritrovato intorno alle 16:45 di oggi 16 luglio il corpo di P.S., il sub 48enne disperso da ieri mattina nella Risorgente di Cala Luna. (La Scintilena)