Trovato il corpo del sub disperso nella grotta sommersa di Cala Luna

YouTG.net INTERNO

E non è restato altro che organizzare le operazioni per il recupero del corpo

Con il passare delle ore le speranze di trovarlo vivo si sono fatte sempre più flebili.

L'unica salvezza poteva arrivare dalla presenza di sacche d'aria all'interno della grotta di risorgenza.

È stato recuperato il corpo di Paolo Sedda, il sub disperso durante una immersione in una grotta sottomarina a Cala Luna: era a 16 metri di profondità, all'interno della cavità che si estende per oltre 500 metri e scende fino a 40 metri di profondità. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre fonti

In una comunità dove tutti si conoscono, la morte di Paolo Sedda, l’agente di polizia e sub rimasto vittima della tragica immersione nelle acque di Cala Luna, ha portato lacrime e sconcerto. Gavoi è un paese sotto choc e segnato dal dolore. (Casteddu Online)

Ritrovato senza vita il corpo del sub disperso nella grotta di Cala Luna. Le ricerche di Vigili del Fuoco, CNSAS Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Carabinieri e Guardia Costiera si sono concluse con il rinvenimento del corpo dello speleosub disperso da ieri nelle acque della Grotta di Cala Luna. (La Scintilena)

Come riporta Ansa, l’autopsia chiarirà se sia stato un malore a impedire a Paolo Sedda di riemergere, se abbia perso l’orientamento, o se ci sia stato un problema nelle apparecchiature. (vistanet)

Tragico incidente nel Nuorese dove il corpo di Paolo Sedda, sub di Gavoi, è stato trovato a poca distanza da Cala Luna. Il corpo dell’uomo di 48 anni è stato trovato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco che per tutta la giornata si sono immersi nella speranza di trovare in vita il sub che era piuttosto esperto. (La Prima Pagina)

Il Pm di Lanusei Gualtiero Battisti, titolare dell'inchiesta aperta sulla vicenda, ha dato l'incarico al medico legale Nicola Legnini che eseguirà l'esame autoptico sul corpo dell'agente, nell'istituto di Medicina legale di Cagliari. (gelocal.it)

E nutriva un grande interesse proprio per quelle acque di Cala Luna in cui ha perso la vita. Per Paolo Sedda il mare era una grande passione. (L'Unione Sarda.it)