Qualifiche GP Italia, Di Giannantonio: "Che spettacolo". Bezzecchi e Marini: "Gran lavoro" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Ci godiamo questo momento, dobbiamo mettere in pratica tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi giorni".

Il tripudio italiano, e Ducati, è anche negli occhi di Marco Bezzecchi, che partirà secondo: "Sono molto contento, abbiamo fatto un gran lavoro e siamo soddisfatti.

Devo essere sincero, un po' di paura l'ho avuta, ma è stato divertente ed emozionante per noi e per la Ducati

Che spettacolo al Mugello, con la Ducati e con i tifosi. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

In seconda fila c'è il leader del mondiale, Celestino Vietti (Kalex VR46, +0.260) affiancato dall'eccellente Mattia Pasini, staccato di 0.344 e passato dal taglio della Q1 insieme a Tony Arbolino, Fermin Aldeguer e Marcos Ramirez Nella classe di mezzo lo spagnolo di Pons scatta davanti a tutti: precede Acosta e Sam Lowes. (La Gazzetta dello Sport)

🙌#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/Ha93E45gJz — MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 29, 2022. 09.20 – È stato un sabato ricco di eventi inaspettati quello del Mugello Fa meglio di loro Aleix Espargarò (Aprilia, MM) in 1’46.976. (FormulaPassion.it)

Il Mugello vedrà per la prima volta sfrecciare sul tracciato toscano anche le MotoE, al debutto nel tempio italiano del motociclismo L’appuntamento italiano del mondiale sarà trasmesso come sempre in diretta sul canale 208 di Sky Sport MotoGP e con NOW, oltre ad essere trasmesso integralmente in chiaro su TV8. (GPOne.com)

BEZZECCHI. Da una sorpresa all’altra, da una Ducati all’altra, questa volta quella del team VR46. Le previsioni degli addetti sulla pole ai lavori sono state completamente ribaltate con la prima fila tutta italiana e con 5 azzurri nei primi 6. (SNAI Sportnews)

Mi sono detto che bisognava crederci e ho fatto un gran giro. Che spettacolo la pole al Mugello con la Ducati e con questi tifosi". (Tuttosport)

-6 Suzuki tentare nella Top6 nonostante l’assenza di scie. Migno, Rossi, Guevara, Moreira, Yamanaka e Garcia si contendono il GP d’Italia per quanto riguarda il Mondiale Moto3. (OA Sport)