MotoGp, Dovizioso ultimo al Mugello nel giorno delle frecce tricolori: “Errore mio”

ForlìToday SPORT

Vediamo cosa possiamo fare in gara”

Fabio Di Giannantonio ha approfittato delle condizioni atmosferiche incerte per conquistare la pole position e portare la Ducati del team Gresini davanti a tutti.

Apre la seconda fila la Ducati Pramac di Johann Zarco, a precedere la rossa di Pecco Bagnaia e la Yamaha del leader del campionato Fabio Quartararo.

Disastrosa qualifica per Andrea Dovizioso al Mugello. (ForlìToday)

La notizia riportata su altre testate

In seconda fila il leader del mondiale, Vietti, con Mattia Pasini e Ai Ogura. Nella classe di mezzo lo spagnolo di Pons scatta davanti a tutti: precede Acosta e Sam Lowes. (La Gazzetta dello Sport)

🙌#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/AHE1PBuukK — MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 29, 2022. 09.30 – Nel Warm Up di Moto3 il più rapido è stato Deniz Oncu, in Moto2 invece ha messo tutti in riga Tony Arbolino. Fa meglio di loro Aleix Espargarò (Aprilia, MM) in 1’46.976. (FormulaPassion.it)

Il rookie del team Gresini ha parlato con grande emozione dopo il risultato ottenuto nella qualifica al Mugello, la prima della carriera in classe regina: "La mia pole position? Sarebbe figo ottenere un bel risultato nel Gp e far vincere di nuovo Roma" (Tuttosport)

10.40 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del GP d’Italia, ottava tappa del Mondiale Moto3 2022. Migno, Rossi, Guevara, Moreira, Yamanaka e Garcia si contendono il GP d’Italia per quanto riguarda il Mondiale Moto3. (OA Sport)

BEZZECCHI. Da una sorpresa all’altra, da una Ducati all’altra, questa volta quella del team VR46. Questi 5 piloti tricolori tutti su Ducati sono anche fra i primi 7 favoriti per la gara di domenica. (SNAI Sportnews)

L’appuntamento italiano del mondiale sarà trasmesso come sempre in diretta sul canale 208 di Sky Sport MotoGP e con NOW, oltre ad essere trasmesso integralmente in chiaro su TV8. Il Mugello vedrà per la prima volta sfrecciare sul tracciato toscano anche le MotoE, al debutto nel tempio italiano del motociclismo (GPOne.com)