MotoGP 2022. GP d'Italia al Mugello, incredibile pole position del debuttante Fabio Di Giannantonio

Moto.it SPORT

Ma non tali da prevedere che avrebbe potuto conquistare la pole al Mugello, nel GP d’Italia, in una delle piste più spettacolari e difficili del mondo.

Fino a oggi, Fabio aveva faticato parecchio con la MotoGP, anche se nelle ultime gare si erano visti dei miglioramenti.

È la prima volta che l’Italia conquista l’intera prima fila in questa categoria.

E incredibile prima fila con Marco Bezzecchi secondo e Luca Marini terzo, con cinque Ducati ai primi cinque posti. (Moto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fa meglio di loro Aleix Espargarò (Aprilia, MM) in 1’46.976. 🙌#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/AHE1PBuukK — MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 29, 2022. 09.30 – Nel Warm Up di Moto3 il più rapido è stato Deniz Oncu, in Moto2 invece ha messo tutti in riga Tony Arbolino. (FormulaPassion.it)

In seconda fila il leader del mondiale, Vietti, con Mattia Pasini e Ai Ogura. In seconda fila c'è il leader del mondiale, Celestino Vietti (Kalex VR46, +0.260) affiancato dall'eccellente Mattia Pasini, staccato di 0. (La Gazzetta dello Sport)

Le previsioni degli addetti sulla pole ai lavori sono state completamente ribaltate con la prima fila tutta italiana e con 5 azzurri nei primi 6. Il 23enne riminese è arrivato solo a 9 centesimi dalla pole ma ha già dichiarato che nella gara spera nell’asciutto. (SNAI Sportnews)

Per quanto riguarda invece Moto2 e Moto3, il compito sarà affidato a Rosario Triolo, affiancato da Mattia Pasini. Il Mugello vedrà per la prima volta sfrecciare sul tracciato toscano anche le MotoE, al debutto nel tempio italiano del motociclismo (GPOne.com)

-6 Suzuki tentare nella Top6 nonostante l’assenza di scie. 8.40 Buongiorno a tutti amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del warm-up del GP d’Italia per quanto riguarda la Moto3 (OA Sport)

Mi sono detto che bisognava crederci e ho fatto un gran giro. Il rookie del team Gresini ha parlato con grande emozione dopo il risultato ottenuto nella qualifica al Mugello, la prima della carriera in classe regina: "La mia pole position? (Tuttosport)