LIVE MotoGP, GP Italia 2022 in DIRETTA: griglia di partenza, pole di Di Giannantonio! 2° Bezzecchi, 3° Marini, 5° Bagnaia, 10° Bastianini

OA Sport SPORT

Enea Bastianini sale al sesto posto, mentre l’Aprilia di Espargarò strappa il primato alla Ducati di Bagnaia che resta secondo.

Terzo Di Giannantonio a 921. -3 minuti: Pirro chiude un giro e vola al secondo posto a 438 millesimi!

14.53 Zarco, Bagnaia, Nakagami, Bastianini, Rins, Espargarò, Marini, Quartararo, Vinales e Bezzecchi sono coloro che per ora passerebbero direttamente in Q2.

Come seguire le prove libere in tv/streaming – La presentazione del GP d’Italia – Le cinque risposte del GP d’Italia. (OA Sport)

Su altre testate

Nella classe di mezzo lo spagnolo di Pons scatta davanti a tutti: precede Acosta e Sam Lowes. In seconda fila c'è il leader del mondiale, Celestino Vietti (Kalex VR46, +0.260) affiancato dall'eccellente Mattia Pasini, staccato di 0. (La Gazzetta dello Sport)

Il 23enne riminese è arrivato solo a 9 centesimi dalla pole ma ha già dichiarato che nella gara spera nell’asciutto. BEZZECCHI. Da una sorpresa all’altra, da una Ducati all’altra, questa volta quella del team VR46. (SNAI Sportnews)

Alle 15:30 Gara 2 della MotoE. Il Mugello vedrà per la prima volta sfrecciare sul tracciato toscano anche le MotoE, al debutto nel tempio italiano del motociclismo (GPOne.com)

-6 Suzuki tentare nella Top6 nonostante l’assenza di scie. 8.40 Buongiorno a tutti amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del warm-up del GP d’Italia per quanto riguarda la Moto3 (OA Sport)

Il rookie del team Gresini ha parlato con grande emozione dopo il risultato ottenuto nella qualifica al Mugello, la prima della carriera in classe regina: "La mia pole position? Sarebbe figo ottenere un bel risultato nel Gp e far vincere di nuovo Roma" (Tuttosport)

🙌#ItalianGP 🇮🇹 pic.twitter.com/AHE1PBuukK — MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 29, 2022. 09.30 – Nel Warm Up di Moto3 il più rapido è stato Deniz Oncu, in Moto2 invece ha messo tutti in riga Tony Arbolino. Fa meglio di loro Aleix Espargarò (Aprilia, MM) in 1’46.976. (FormulaPassion.it)