Renault-Nissan, situazione ribaltata in tre anni

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nella giornata di ieri Renault, Nissan e Mitsubishi hanno svelato la strategia “Alliance 2030“, attraverso la quale le tre società hanno fissato i paletti dell’Alleanza in vista del futuro.

Nello specifico, le tre aziende hanno promesso investimenti per 23 miliardi di euro nell’elettrificazione: complessivamente verranno realizzati 35 nuovi modelli a batteria entro il 2030, sviluppati su cinque piattaforme condivise

L’episodio che per primo mise in seria discussione la solidità dell’Alleanza fu l’arresto di Carlos Ghosn, il manager brasiliano che diresse a lungo la collaborazione tra Renault e Nissan. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

La nuova auto elettrica compatta migliorerà ulteriormente questa futura gamma. Nissan ha annunciato una nuova auto elettrica compatta in arrivo sui mercati europei. (macitynet.it)

Il nuovo compatto, per il quale cresce l’attesa per conoscerne i tempi di lancio e i relativi dettagli tecnici, si aggiunge al portafoglio di veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia, che includono i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, che ha sostituito il pionieristico e-NV200 come piccolo furgone elettrico di Nissan La Casa nipponica ha infatti messo a punto un nuovo modello, che verrà annunciato presto nei dettagli, per far fede alla roadmap Ambition 2030 pensata dalla dirigenza di Yokohama. (Virgilio Motori)

L'alleanza tra Renault, Nissan e Mitsubishi va dritta al punto nella conferenza stampa in cui ha annunciato, in diretta da Parigi, Tokyo e Yokohama, la strategia fino al 2030: incentrare tutto sull'EV e raggiungere il traguardo di zero emissioni entro il 2050. (Auto.it)

di Edoardo Nastri. L’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi intensifica la collaborazione: in arrivo 35 nuove elettriche entro il 2030, compresa la Nissan Micra che sarà costruita in Francia sulla piattaforma della Renault R5. (Corriere della Sera)

Succedendo alla nostra iconica Micra, sono sicuro che questo nuovo modello fornirà ulteriore entusiasmo ai nostri clienti in Europa" Tra loro c’è la Micra elettrica, protagonista di un video teaser che ne anticipa parte del look. (La Gazzetta dello Sport)

Con ben 35 nuovi veicoli a batteria che arriveranno sul mercato a breve, entro il 2030 secondo quanto dichiarato dal gruppo, anzi dall'Alleanza. Renault , Nissan e Mitsubishi siglano un nuovo patto per la mobilità elettrica del futuro. (Virgilio Motori)