Caso Spezia, parla il medico sociale: “Focolaio provocato da giocatore no-vax”

Viola News SPORT

Queste le sue parole: "Due calciatori dello Spezia si ritengono no-vax ed hanno preferito non vaccinarsi.

Fortunatamente tutti i ragazzi stanno bene e la maggior parte di loro si è vaccinata senza problemi.

Credo che spetti ai club decidere se convocare o meno i no-vax

A rivelarli è Vincenzo Salini, medico sociale del club ligure intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Le parole di Salini: "Spetta ai club decidere se convocare o meno i no-vax, noi possiamo solo provare a persuaderli". (Viola News)

La notizia riportata su altri giornali

“Abbiamo provveduto ad effettuare la prima dose di vaccino. Uno dei due no-vax è risultato positivo e gli altri vaccinati avevano avuto da troppo poco la prima dose per la copertura. (SOS Fanta)

“Abbiamo provveduto ad effettuare la prima dose di vaccino. Due calciatori non hanno voluto effettuare il vaccino e si ritengono no vax e si è creato un piccolo cluster dal punto di vista clinico. (Udinese Blog)

Il professor Vincenzo Salini, medico sociale dello Spezia e membro della Commissione Medica Figc, è intervenuto a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show: "Abbiamo provveduto ad effettuare la prima dose di vaccino. (AreaNapoli.it)

Fortunatamente tutti i ragazzi stanno bene e la maggior parte di loro si è vaccinata senza problemi. Il medico sociale dello Spezia è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per fare chiarezza sulla situazione: "Due calciatori si ritengono no-vax ed hanno preferito non vaccinarsi. (La Lazio Siamo Noi)

Due calciatori non hanno voluto effettuare il vaccino e si ritengono no vax e si è creato un piccolo cluster dal punto di vista clinico. «Uno dei due no-vax è risultato positivo e gli altri vaccinati avevano avuto da troppo poco la prima dose per la copertura (Calcio e Finanza)

Il medico del club ligure Salini: “Abbiamo fatto svolgere a tutti la prima dose del vaccino. Calciatori vaccinati sono risultati positivi perché non abbiamo una copertura completa tra prima e seconda dose. (Fiorentina.it)