Under 19, l'Italia è a un passo dalla semifinale europea

Milan News SPORT

Fonte: ANSA. foto ANSA foto di ANSA. - ROMA, 21 GIU - Dopo la Romania, l'Italia Under 19 batte anche i padroni di casa della Slovacchia.

Tutto accade nel primo tempo: dopo un'iniziale sofferenza, gli azzurrini colpiscono per due volte la traversa, prima con Ambrosino, poi con Miretti, oggi all'esordio in questo Europeo.

A Trnava, la squadra di Carmine Nunziata vince per 1-0 con un gol dell'attaccante del Napoli, Giuseppe Ambrosino. (Milan News)

Su altri giornali

Rusnak. . ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Mulazzi, Ghilardi, Coppola, Giovane; Casadei, Faticanti, Fabbian (78' Terracciano); Miretti (85' Fontanarossa); Nasti, Ambrosino (59' Volpato). (Sky Sport)

A Trnava, la squadra del CT Carmine Nunziata si è infatti imposta per 1 a 0 grazie al gol dell'attaccante del Napoli Giuseppe Ambrosino. Una sfida in cui sia Diego Coppola che Daniele Ghilardi, giocatori dell'Hellas Verona, sono stati schierati titolari al centro della difesa, disputando l'intera durata della gara. (VeronaSera)

Ma quando si gioca la semifinale dell’Europeo? L’appuntamento in semifinale con la nazionale italiana è fissato per il 28 giugno (il 24 giugno c’è invece la terza sfida di girone, Francia – Italia, decisiva per il primo posto): entrambe le semifinali si giocheranno il 28 giugno, mentre programma e orari saranno definiti insieme agli accoppiamenti (vincente gruppo A contro seconda gruppo B, vincente gruppo B contro seconda gruppo A). (Stadionews.it)

Nella gara di oggi decide un gol di Ambrosino. In campo per 90 minuti i rossoneri Sebastiano Desplanches e Marco Nasti (Milan News 24)

Con il pass per le semifinali,- Dopo il successo degli azzurrini sui padroni di casa dellanel pomeriggio, per il passaggio matematico del turno bastava anche solo un pari. I galletti però si sono presi i tre punti liquidando per 2-1 la Romania. (Calciomercato.com)

Il centrocampista della Juventus è rimasto in campo per 85 minuti, Mulazzi per l’intero match. Slovacchia Italia U19 0-1: semifinale ad un passo, Mulazzi e Miretti protagonisti nel successo degli Azzurrini. (Juventus News 24)