ITALIA U19, 1-0 alla Slovacchia e va a punteggio pieno

Firenze Viola SPORT

Nel corso dell'incontro di oggi tra la Fiorentina e l'agente Pulcinelli si è parlato anche di Christian Dalle Mura, altro suo assistito.

Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, il difensore classe 2002 non andrà in ritiro a Moena ma sarà

(Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

Gli Azzurrini hanno battuto i padroni di casa 0-1 e hanno staccato il pass per le semifinali, con una giornata d'anticipo. In campo per 90 minuti, come era successo contro la Romania, i rossoneri Marco Nasti e Sebastiano Desplanches. (Milan News)

_IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Il primo obiettivo è stato raggiunto: l’Italia è già in semifinale agli Europei under 19 (e di conseguenza è già qualificata al prossimo mondiale under 20). L’appuntamento in semifinale con la nazionale italiana è fissato per il 28 giugno (il 24 giugno c’è invece la terza sfida di girone, Francia – Italia, decisiva per il primo posto): entrambe le semifinali si giocheranno il 28 giugno, mentre programma e orari saranno definiti insieme agli accoppiamenti (vincente gruppo A contro seconda gruppo B, vincente gruppo B contro seconda gruppo A). (Stadionews.it)

Slovacchia Italia U19 0-1: semifinale ad un passo, Mulazzi e Miretti protagonisti nel successo degli Azzurrini. L’Italia Under 19 vince anche la seconda partita dell’Europeo e ipoteca la semifinale. La qualificazione alle semifinali e il pass per il Mondiale Under 20 del 2023 sono sempre più vicini e potrebbero diventare ufficiali già stasera a seconda del risultato della Francia (Juventus News 24)

A Trnava, la squadra del CT Carmine Nunziata si è infatti imposta per 1 a 0 grazie al gol dell'attaccante del Napoli Giuseppe Ambrosino. Il terzo gialloblù convocato, Filippo Terracciano, è invece subentrato al 78' minuto (VeronaSera)

I galletti però si sono presi i tre punti liquidando per 2-1 la Romania. Con la vittoria dei transalpini sullanel secondo turno del girone A degli, l’Italia vola tra lee aspetta ora solo di conoscere la prossima avversaria nelle semifinali. (Calciomercato.com)

Grazie alla vittoria odierna per 0-1 contro la Slovacchia agli azzurri basterà che la Romania non batta la Francia per passare matematicamente il girone ed ottenere anche il pass per i prossimi Mondiali U20. (Milan News 24)