Strage di Bologna, familiari delle vittime: “Sconvolgente trattamento di favore a Mambro e Fioravanti

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana.

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico.

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Dopo 40 anni si può solo chiedere scusa”, ha detto il viceministro dell’Interno Vito Crimi. Dopo gli interventi in piazza Maggiore, è stata data lettura dei nomi di tutte le vittime della strage. (News Rimini)

Una bomba che alle 10,25 fa crollare trenta metri di pensilina, uccidendo ottantacinque persone e ferendone duecentodiciotto. Anche per questo, merita una citazione la recente testimonianza di una donna che il 2 agosto 1980 era alla stazione di Bologna (doppiozero)

Ecco l'importanza delle parole 'complete' di Mattarella: alla verità si arriva attraverso ulteriori atti 'documentali o non documentali'. Abbiamo controllato sul sito del Quirinale, e aveva ragione l'Adn: il presidente ha detto che per arrivare alla verità servono elementi 'documentali o non documentali'". (Tiscali Notizie)

Lo ha detto la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati dal palco di piazza Maggiore alla commemorazione del 40/o anniversario della Strage del 2 agosto 1980. E la storia non si scrive con i segreti di Stato, con i silenzi o con gli 'omissis'. (Rai News)

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Conte: al fianco dei familiari. "40 anni dalla Strage di Bologna. Ormai di parole, dopo 40 anni, siamo tutti saturi", ha detto la presidente del Senato. (Tiscali Notizie)