L'Inter domina il derby d'alta quota

RSI.ch Informazione SPORT

Il primo tentativo di fuga è dunque lanciato: gli uomini di Conte volano a +4, mentre quelli di Pioli dovranno ora guardarsi le spalle

Il tanto atteso derby di Milano, che metteva di fronte le prime due della classe, ha sorriso alla confermata capolista Inter, vittoriosa per 3-0 nel deserto di San Siro.

Nessun controsorpasso, almeno per il momento.

Il chiaro successo nerazzurro porta nitida in filigrana la firma dell'accoppiata Martinez-Lukaku, autori delle reti (doppietta per l'argentino) che hanno affossato le speranze dei cugini, ancora poco in palla dopo il passo falso con lo Spezia (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Rebic 4,5 Non riesce a fare filtro, né a fare l’attaccante aggiunto che entra da sinistra e fa male alle difese. Calabria 4,5 Indeciso se coprire Kjaer su Lautaro o andare su Perisic, resta a metà strada e l’Inter non perdona. (MilanNews24.com)

Sconfitta pesantissima per il Milan, che contro l’Inter perde 3-0 il derby e vede allontanare i rivali in testa alla classifica a più quattro. L’attaccante rossonero è uscito al 75′ quando il risultato era già di 3-0 (al suo posto è entrato Castillejo) e nelle prossime ore verranno valutate le sue condizioni in vista del match di Europa League di giovedì contro la Stella Rossa ma soprattutto quella contro la Roma in programma domenica prossima allo stadio Olimpico (ForzaRoma.info)

2-0 Inter sul Milan Lautaro colpisce ancora: l'Inter raddoppia nel momento migliore del Milan. vedi letture. Ancora Inter, ancora Lautaro Martinez. (TUTTO mercato WEB)

Nel corso dei minuti l’Inter fa però più fatica a uscire, mentre il Milan riesce bene a tenere basso il baricentro dei nerazzurri. Rispetto al gioco del Milan, l’Inter riesce invece a fare molto meglio grazie alla posizione di Brozovic, che fa molto bene schermo proprio davanti alla difesa nerazzurra. (Ck12 Giornale)

Nervoso e poco applicato dal punto di vista tattico, è in una preoccupante fase involutiva. In questo momento è un problema per il Milan.dal punto di vista tattico fa tanta confusione, si ritrova spesso a rincorrere Hakimi. (Calciomercato.com)

Quest’anno si è sofferto molto, dopo le due eliminazioni in Champions e Coppa Italia l’obiettivo rimasto è sicuramente questo (lo scudetto, ndr)”. Così Lautaro dopo la netta vittoria del derby scudetto col Milan, di una partita che l’ha visto assoluto protagonista con una doppietta: “Corriamo e lottiamo tutti insieme – ha aggiunto a ‘Dazn’ l’attaccante argentino – adesso dobbiamo continuare così. (InterLive.it)