Covid, la Valle d'Aosta unica regione in zona rossa. Il presidente: scrivo a Roma

La Repubblica INTERNO

Appena una settimana e la Valle d'Aosta sprofonda di nuovo in zona rossa.

"La Valle d'Aosta è l'unica regione d'Italia fissata in zona rossa mentre tutti già ci sono o guardano al giallo con densità demografiche ben più numerose" scrivono gli esponenti del partito in un post su Facebook

Controlli nel centro di Aosta (ansa). In emergenza da metà febbraio. La Valle d'Aosta è comunque un malato che fatica a guarire. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un disastro sanitario, economico e sociale. Da possibile regione bianca a ormai regione sempre rossa. (Aosta Oggi)

Covid, controlli della polizia: multato 1 esercizio commerciale e 2 clienti. Nel fine settimana la Questura di Aosta disporrà altri controlli in tutta la Valle d'Aosta sul rispetto delle misure contro il Covid-19. (Aosta Oggi)

Le regole. Ricordiamo che gli spostamenti in zona gialla sono liberi, così come gli spostamenti tra Regioni gialle differenti. In zona gialla bar e ristoranti potranno ospitare clienti a pranzo e a cena ma solo all’aperto. (Tecnica della Scuola)

A dirlo è l’assessore regionale alla Sanità Roberto Barmasse commentando l’annuncio dal ministero alla Salute di ingresso in zona rossa per la Valle d’Aosta. (La Stampa)

Venerdì 30 aprile 2021 – Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. (Ufficio Stampa Basilicata)

Secondo il portale regionale delle vaccinazioni inoltre sino a questo momento oltre 33mila persone hanno ricevuto almeno una dose di vaccino I tamponi effettuati sono 849 in più e le persone sottoposte a tampone 317 in più. (Aosta Oggi)