No Green Pass: a Milano corteo e presidi di protesta. Mezzi pubblici regolari

IL GIORNO INTERNO

Sono infatti 272 i lavoratori che hanno dichiarato di non avere il green pass per la giornata di oggi.

Milano, 15 ottobre 2021 - Il tanto atteso e discusso 15 ottobre è arrivato: da oggi Green Pass obbligatorio nei luoghi di lavoro .

Sono 55 i lavoratori dell'azienda, di cui 37 tra macchinisti e capitreno, che ieri hanno comunicato di non possedere il Green Pass

Almeno 400 persone, per lo più studenti, al grido di "no green pass" e "libertà" si sono uniti al centinaio di cittadini e dipendenti Atm già presenti all'Arco. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

"Speranza vai via, sei tu la pandemia" (VIDEO). (triestecafe.it)

“Dovevamo manifestare davanti alla Cgil, ma dopo quello che è successo sabato scorso a Roma, ci hanno detto di no” ha sottolineato una delle organizzatrici. Presente anche un medico di base in pensione, sospeso per essersi rifiutato di fare il vaccino, come molti altri sanitari (Cremonaoggi)

E già oggi, primo giorno dell'obbligo di green pass per i lavoratori, circa 500 persone hanno sfilato dalla Statale fino alla sede Rai, sempre per protestare contro la certificazione verde anti covid Salta la trattativa tra Questura e no green pass. (MilanoToday.it)

A Brolo, sempre nel fortino no vax messinese, i carabinieri che hanno rimosso dalla facciata dell’hub uno striscione in cui il Green Pass era equiparato a uno strumento nazista: una associazione irrispettosa verso chi ha subito deportazioni e genocidi, e non certo per essersi rifiutata di immunizzarsi gratuitamente contro una pandemia. (RagusaNews)

Al termine del presidio i presenti si sono divisi in due gruppi: una parte si è diretta verso la sede della Rai, mentre gli studenti hanno raggiunto i lavoratori Amsa in zona Primaticcio. di Edoardo Bianchi e Andrea Lattanzi (Repubblica TV)

Secondo gli organizzatori, il Green pass imposto dal governo Draghi è “un atto illegale perché viola la Costituzione e rappresenta un sopruso intollerabile per tutti i lavoratori” “Uno, cento, mille portuali”, il coro che si è alzato più volte dalla folla, in solidarietà ai lavoratori del porto di Trieste, insieme ad altri contro il governo Draghi. (TerniToday)