Anziano affronta il corteo No Green pass: "Io sono vivo grazie al vaccino"

il Resto del Carlino INTERNO

E guardando sconsolato il serpentone che sfila per la città aggiunge: "Sto male a vedere questa cosa. Io invece andavo in piazza quando non c'era abbastanza salute, negli anni '70.

In particolare un ragazzo si è rivolto all'uomo con malagrazia: "Se facendo il vaccino ti fosse venuta una bella trombosi, non saresti qui a rompere i c.".

Per chiedere anche i vaccini, scuola e salute pubblica uguale per tutti"

Secondo l'81enne quella di oggi è una manifestazione "artefatta", in qualche modo. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Durante il presidio No Vax, organizzato all'Arco della Pace, sono stati distribuiti dei volantini di propaganda fascista che hanno creato tensione tra i partecipanti. Al termine, nervosismo anche tra chi aveva organizzato il presidio e l'altro corteo, organizzato da un gruppo di studenti dell'Università Statale. (Repubblica TV)

In piazza della Repubblica, nel giorno dell’avvio dell’obbligo di Green Pass sul posto di lavoro, l’iniziativa è stata organizzata da Fisi (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali) e Fronte del dissenso. (TerniToday)

Messina - Erano duecento circa i messinesi che sono scesi in piazza stamattina per protestare contro il Green Pass obbligatorio, sfilando in corteo da piazza Antonello a piazza Municipio e precisando di non avere “niente a che vedere con quei teppisti, violenti e vandali che hanno attaccato la sede della Cgil". (RagusaNews)

"Speranza vai via, sei tu la pandemia" (VIDEO). (triestecafe.it)

Venerdì mattina, "dopo ripetute sollecitazioni", i due no green pass si sono presentati in via Fatebenefratelli. Insomma, i no green pass hanno cercato di forzare la mano chiedendo - quasi imponendo - alla Questura di cancellare i Daspo che nelle scorse settimane hanno colpito alcuni dei rappresentanti delle manifestazioni. (MilanoToday.it)

“Dovevamo manifestare davanti alla Cgil, ma dopo quello che è successo sabato scorso a Roma, ci hanno detto di no” ha sottolineato una delle organizzatrici. Eppure abbiamo visto persone che non facevano nulla di male, se non manifestare per la propria libertà, prese a manganellate”. (Cremonaoggi)