Toyota Corolla restyling, come va l'ibrida giapponese in versione station wagon e hatchback

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Restyling di sostanza per la Toyota Corolla, arrivata al rinnovamento di metà carriera per la dodicesima generazione lanciata nel 2019. La media giapponese cambia poco all'esterno ma tanto all'interno, a partire dal sistema ibrido di quinta generazione abbinato alle motorizzazioni 1.8 e 2.0 ora più potenti, prestazionali ed efficienti. La seconda novità si scopre salendo a bordo, dove a centro plancia spicca lo schermo touchscreen da 10,5 pollici da dove gestire il rinnovato sistema di infotainment proposto di serie su tutte le versioni. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 2019 è tornata a chiamarsi Corolla (chiudendo la breve era Auris) e ha lanciato la tecnologia full hybrid, rafforzando il primato. Toyota Corolla non sarà popolarissima in Italia ma è una leggenda vivente dell’automotive. (Corriere della Sera)

Con oltre 50 milioni di immatricolazioni in tutto il mondo, Toyota Corolla è l’auto più venduta di tutti i tempi. (Auto.it)

Toyota ha presentato la nuova Corolla: design più raffinato, prestazioni più coinvolgenti e nuova elettronica di bordo. In oltre mezzo secolo, Corolla è riuscita nell’impresa di rimanere sempre al passo con i tempi tenendo conto dei cambiamenti nei gusti e nelle preferenze dei clienti. (Il Fatto Quotidiano)

Corolla è auto più venduta al mondo e guadagna maggiore potenza ed efficienza. Disponibile nei due allestimenti active e gr sport , e nelle carrozzerie hatchback e station wagon, con motori full hybrid-electric da 1,8 e 2,0 litri, arriverà nelle concessionarie agli inizi di marzo. (La Gazzetta dello Sport)

L'evoluzione sotto il punto di vista ingegneristico e progettuale offre una migliore esperienza di guida, prestazioni più elevate e una maggiore efficienza. Toyota presenta la nuova Corolla, evoluzione dell'attuale gamma di 12ma generazione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ma l’operazione non è gattopardesca, perché sull’attuale versione lanciata nel 2019 c’è un lieve restyling che non cambia le cose mentre il suo sistema full hybrid è di quinta generazione. (la Repubblica)