Toyota Corolla Touring Sports prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 2.0

AlVolante ECONOMIA

Cambia la sostanza più che la forma La versione aggiornata della Toyota Corolla cambia poco nell’estetica: sono nuovi giusto il disegno interno di fari e fanali, la trama della grande mascherina e la parte inferiore del paraurti posteriore. Queste modifiche interessano sia la berlina sia la famigliare Touring Sports del nostro test, entrambe proposte in due allestimenti: l’Active (prezzi da 33.300 euro, con un extra di 1.000 euro per la wagon) e il più aggressivo GR Sport (da 36.300 euro). (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

Dal 2019 è tornata a chiamarsi Corolla (chiudendo la breve era Auris) e ha lanciato la tecnologia full hybrid, rafforzando il primato. Siamo arrivati al restyling della dodicesima generazione: il primo modello uscì nel 1966, nessuno avrebbe pensato a superare la barriera dei 50 milioni di esemplari nel mondo. (Corriere della Sera)

Le modifiche includono un nuovo design per la Power Control Unit e il transaxle, una batteria agli ioni di litio più potente e un fine tuning del propulsore per ottenere un'esperienza di guida più gratificante caratterizzata da una relazione più stretta tra l'uso dell'acceleratore da parte del conducente e l'erogazione della forza motrice. (La Provincia di Cremona e Crema)

In oltre mezzo secolo, Corolla è riuscita nell’impresa di rimanere sempre al passo con i tempi tenendo conto dei cambiamenti nei gusti e nelle preferenze dei clienti. Toyota ha presentato la nuova Corolla: design più raffinato, prestazioni più coinvolgenti e nuova elettronica di bordo. (Il Fatto Quotidiano)

Con oltre 50 milioni di immatricolazioni in tutto il mondo, Toyota Corolla è l’auto più venduta di tutti i tempi. (Auto.it)

Che cosa si può chiedere di più alla macchina più venduta al mondo? Dopo oltre 50 milioni di unità e 12 generazioni in quasi 60 anni di vita (la prima è del 1966), Toyota Corolla si rinnova per restare come prima. (la Repubblica)

Corolla è auto più venduta al mondo e guadagna maggiore potenza ed efficienza. Toyota Corolla berlina ibrida e tra le regine del segmento C si rinnova per il 2023 con una veste estetica leggermente rivista, un face lift generale ma soprattutto adotta l'ultima evoluzione dell'ibrido giapponese di quinta generazione. (La Gazzetta dello Sport)