Toyota, su strada con la versione Full Hybrid dell'auto più venduta al mondo, la Corolla

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

MALAGA – Più cavalli, meno emissioni. Toyota ha aggiornato con la quinta generazione della tecnologia ibrida la dodicesima generazione dell'auto più venduta al mondo, la Corolla. In Italia arriva con il mese di marzo nelle carrozzerie hatckback e station wagon, entrambe fabbricate nel Regno Unito. La Sedan, prodotta in Turchia, non viene importata nel Belpaese. I sistemi full hybrid che hanno sancito il successo planetario del colosso nipponico – primo costruttore al mondo con un paio di milioni di esemplari in più rispetto al rivale tedesco – sono basati sulle unità quattro cilindri benzina da 1.8 e 2.0 litri. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri media

Dal 2019 è tornata a chiamarsi Corolla (chiudendo la breve era Auris) e ha lanciato la tecnologia full hybrid, rafforzando il primato. Toyota Corolla non sarà popolarissima in Italia ma è una leggenda vivente dell’automotive. (Corriere della Sera)

Ma l’operazione non è gattopardesca, perché sull’attuale versione lanciata nel 2019 c’è un lieve restyling che non cambia le cose mentre il suo sistema full hybrid è di quinta generazione. (la Repubblica)

Toyota ha presentato la nuova Corolla: design più raffinato, prestazioni più coinvolgenti e nuova elettronica di bordo. In oltre mezzo secolo, Corolla è riuscita nell’impresa di rimanere sempre al passo con i tempi tenendo conto dei cambiamenti nei gusti e nelle preferenze dei clienti. (Il Fatto Quotidiano)

La dodicesima generazione giunge al restyling di metà carriera, equipaggiando il sistema full hybrid di quinta generazione, ottimizzato nell’efficienza, oltre ad alcuni ritocchi estetici ma, soprattutto, tecnologici: nuovo sistema multimediale, quadro strumenti interamente digitale e pacchetto Adas più completo che mai alzano ulteriormente l’asticella di un modello importantissimo per il Marchio. (Auto.it)

Toyota presenta la nuova Corolla, evoluzione dell'attuale gamma di 12ma generazione. L'evoluzione sotto il punto di vista ingegneristico e progettuale offre una migliore esperienza di guida, prestazioni più elevate e una maggiore efficienza. (La Provincia di Cremona e Crema)

Toyota Corolla berlina ibrida e tra le regine del segmento C si rinnova per il 2023 con una veste estetica leggermente rivista, un face lift generale ma soprattutto adotta l'ultima evoluzione dell'ibrido giapponese di quinta generazione. (La Gazzetta dello Sport)