Lucio Malan lascia Forza Italia per Fratelli d'Italia: "Il principio di libertà messo in secondo piano con la scusa dell'emergenza"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Lucio Malan lascia Forza Italia per Fratelli d'Italia: "Il principio di libertà messo in secondo piano con la scusa dell'emergenza". 19 luglio 2021. Lucio Malan lascia Forza Italia per Giorgia Meloni: "Siamo in un periodo in cui il principio di libertà deve essere portato avanti con determinazione.

FdI lo ha fatto fin dalla sua nascita con coerenza” così il senatore Lucio Malan sul suo passaggio da Forza Italia a Fratelli d’Italia. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

“Non mi sento di sostenere più col mio voto questo governo. “Le posizioni di FdI mi rappresentano pienamente anche a livello europeo, ormai il Ppe è sempre più difficile da distinguere. (Agenpress)

Malan era una figura molto rappresentativa di Forza Italia, ma anche perché la sua decisione si inserisce in un clima piuttosto teso all’interno del centrodestra. Fratelli d’Italia non fa parte della maggioranza che sostiene il governo, a differenza di Forza Italia e Lega, con cui però è formalmente alleata (http://www.lagendanews.com)

Ho aderito a Fratelli d’Italia con convinzione, sono contentissimo dell’accoglienza che mi ha riservato Giorgia. La leader di Fratelli d’Italia strappa un acquisto di ‘peso’ nel suo partito: si tratta di Lucio Malan, vice presidente dei senatori di Forza Italia, passato a Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)

Malan confida all’Adnkronos che la scelta non è stata facile – quanto soffrono ‘sti politici, nse ponno guardasse – né presa a “cuor leggero” avendo deciso di lasciare Berlusconi solo “nelle ultime 48 ore”. (Gaiaitalia.com Notizie)

Sicuramente nel centrodestra ci sono molte cose da chiarire. Da Fratelli d’Italia avevano avvertito nei giorni scorsi: «In tanti nel centrodestra ormai guardano a noi. Nessuno ha lavorato in questi anni come FdI per l’unità della coalizione ma per fare le cose bene serve lealtà e rispetto reciproco». (Corriere della Sera)

Con la sua decisione, Malan lascia il ruolo di vice-presidente vicario dei senatori forzisti, mantenendo i ruoli di presidente del gruppo parlamentare di amicizia Italia-Israele nonché dell’inter-gruppo di amicizia Italia-Taiwan La famiglia si difende su queste cose importanti e su certi valori» ha spiegato Malan. (Vita Diocesana Pinerolese)