Martignoni (FdI): «Se Forza Italia strappa a Busto, ricadute a Gallarate e in provincia»

malpensa24.it INTERNO

«Busto non può essere considerata un’eccezione locale, e uno strappo non può essere tollerato

– «Busto non può essere considerata un’eccezione locale.

Bene che abbia chiarito la posizione di Forza Italia a Gallarate, dopo che si era presentato alla riunione del terzo polo.

«Forza Italia non può fare come il PSI della Prima Repubblica, con le alleanze a geometrie variabili.

Noi capiamo questo forte disagio di Forza Italia che in un modo o nell’altro subirà un’emorragia di voti. (malpensa24.it)

Su altre fonti

Con la sua decisione, Malan lascia il ruolo di vice-presidente vicario dei senatori forzisti, mantenendo i ruoli di presidente del gruppo parlamentare di amicizia Italia-Israele nonché dell’inter-gruppo di amicizia Italia-Taiwan «Io non mi sento più di sostenere con i miei voti questo governo. (Vita Diocesana Pinerolese)

Era il caso di Forza Italia, con la scomparsa della povera Jole Santelli Ho deciso di lasciare Forza Italia nelle ultime 48 ore. (L'HuffPost)

“Non mi sento di sostenere più col mio voto questo governo. Mi sento pienamente rappresentato a livello europeo e orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia” (Agenpress)

Di fatto adesso in Valsusa, Valsangone e Pinerolo Forza Italia non c’è più. Malan era una figura molto rappresentativa di Forza Italia, ma anche perché la sua decisione si inserisce in un clima piuttosto teso all’interno del centrodestra. (http://www.lagendanews.com)

Nessuno ha lavorato in questi anni come FdI per l’unità della coalizione ma per fare le cose bene serve lealtà e rispetto reciproco». Sicuramente nel centrodestra ci sono molte cose da chiarire. Da Fratelli d’Italia avevano avvertito nei giorni scorsi: «In tanti nel centrodestra ormai guardano a noi. (Corriere della Sera)

Malan confida all’Adnkronos che la scelta non è stata facile – quanto soffrono ‘sti politici, nse ponno guardasse – né presa a “cuor leggero” avendo deciso di lasciare Berlusconi solo “nelle ultime 48 ore”. (Gaiaitalia.com Notizie)