Covid, l’annuncio di Pfizer-Biontech: «Vaccini sicuri sui bambini»

La Nuova Sardegna SALUTE

Infatti, anche se in rari casi, pure tra i bambini si sono avute manifestazioni severe della malattia Covid-19»

I bambini, ribadisce Staiano, «vanno vaccinati contro questo virus, a fronte di un vaccino autorizzato, perché continuano a rappresentare un serbatoio per la diffusione del virus nell'ambiente.

Ma vanno vaccinati anche per una protezione nei loro stessi confronti.

La sperimentazione, tuttavia, non si ferma e punta alle fasce d’età ancora inferiori. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

«Quella del vaccino e quindi del Green Pass obbligatorio per i sanitari - chiarisce - è una norma pro tempore, perché non obbligheremo certo i nostri operatori sanitari alla vaccinazione eterna. E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». (ilgazzettino.it)

E ancora: «Innanzitutto per loro stessi, perché cominciano a esserci casi preoccupanti» e «c'è una fascia molto vulnerabile che va dai 3 agli 11 anni». Se questi ragazzi vengono già vaccinati per altre malattie infettive, non vedo perché non passano essere immunizzati contro il Covid. (ilmessaggero.it)

VACCINO e TERZA DOSE: DURATA protezione contro i RICOVERI, gli STUDI non sono concordi.Secondo uno studio pubblicato dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie negli Usa, il livello di protezione contro i ricoveri offerto dal vaccino Pfizer diminuisce nei quattro mesi successivi alla vaccinazione completa: è questa una delle ragioni che ha spinto verso la terza dose. (iLMeteo.it)

Se questi ragazzi dai 5 agli 11 anni vengono già vaccinati per altre malattie infettive, non vedo perché non passano essere immunizzati contro il Covid Vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni, è scontro dopo il via libera di Pfizer. (leggo.it)

Pfizer e Biontech, spiega il New York Times, chiederanno l’autorizzazione entro la fine del mese alla FDA. Il vaccino Pfizer-Biontech ha dimostrato di essere sicuro ed estremamente efficace nei bambini fra i 5 e gli 11 anni. (Vanity Fair Italia)

Al momento non vediamo questa forte evidenza di un aumento dei contagi tra operatori sanitari» E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». (Il Mattino)