Nuova Toyota Mirai, seconda generazione per l’auto ad idrogeno

TuttOggi ECONOMIA

Adesso arriva la seconda generazione della rivoluzionaria berlina Toyota a zero emissioni, con trazione elettrica e celle a combustibile a idrogeno.

Toyota ha iniziato lo sviluppo di un veicolo elettrico a celle a combustibile di idrogeno nel 1992, introducendo con successo la berlina Mirai sul mercato a livello mondiale nel 2014.

La gamma della nuova Mirai si compone di tre allestimenti

La nuova Mirai è costruita sulla piattaforma modulare GA-L di Toyota, che permette una migliore integrazione del sistema e un abitacolo a cinque posti più spazioso. (TuttOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo modulo riprende alcune componenti dal sistema a idrogeno dell’ultima generazione della Mirai, lanciata sul mercato nel 2020. A proposito dell’alimentazione a idrogeno, il Gruppo nipponico ha sviluppato un nuovo modulo compatto destinato a diversi tipi di impiego, tra cui la mobilità. (AutoMotoriNews)

Toyota punta ad aumentare di 10 volte le vendite globali di Mirai (askanews) – Toyota conferma la sua visione di società dell’idrogeno con la presentazione della seconda generazione della Mirai, la berlina a zero emissioni, con trazione elettrica e celle a combustibile. (askanews)

Ma gli eventi di attualità hanno spinto i sondaggisti a indagare nuovamente, negli ultimi giorni, proprio questo secondo scenario. In sofferenza è invece il Partito Democratico, che scende al 19,2%, mentre il Movimento 5 Stelle rimane stabile poco sotto il 15%. (Yahoo Notizie)

. dinoadduci : Toyota Mirai - Cresciuta, in tutti i sensi - infoiteconomia : Toyota Mirai: autonomia a idrogeno, prestazioni, dimensioni, interni e guida su strada - - infoiteconomia : Toyota Mirai a idrogeno: ora si può ordinare - markus_auto : Toyota Mirai a idrogeno: ora si può ordinare . (Zazoom Blog)

Nuvera è anche coinvolta nello sviluppo delle tecnologie di mobilità a idrogeno in Europa all'interno del consorzio StasHH Più precisamente, il nuovo impianto automatizzato Nuvera è situato presso lo stabilimento di Osio di SIAD, uno dei più grandi gruppi chimici d’Italia. (DMove.it)

PROSPETTIVE NON OTTIME PER LE AUTO A IDROGENO. Fino ad ora però – nota l’agenzia Reuters – Toyota non è riuscita ad attirare consumatori verso i suoi veicoli a idrogeno, dotati di sistemi di celle a combustibile. (Energia Oltre)