Barbara Masini: "Ho fatto un casino, ma gli italiani si sono riconosciuti nelle mie parole e la politica mi ha abbracciata, al di là dei colori"

Luce INTERNO

Rispetto al Ddl Zan ha visto un cambiamento nell’atteggiamento del centrodestra?

E io, soprattutto in una destra moderata quale è Forza Italia, non mi sento a disagio per la mia storia personale.

Al di là del Ddl Zan, lei che cosa ne pensa della possibilità di adottare per le famiglie omogenitoriali?

Ma un grande abbraccio l’ho ricevuto anche dalla politica, al di là dei colori.

“Il centrodestra rappresentato da Forza Italia ha sempre avuto questa natura liberale. (Luce)

La notizia riportata su altri media

APPROFONDIMENTI ROMA Foto SENATO Il ddl Zan avanti per un solo voto: «Accordo o salta» ROMA Lello Ciampolillo, il senatore che salva il ddl Zan: ecco chi. Perché sul ddl Zan, anche dentro i partiti che lo sostengono, non c'è una visione compatta. (ilmessaggero.it)

Al suo fianco, in realtà, c’è sempre stato Elio Vito, deputato di Forza Italia, “pecora nera” dei forzisti alla Camera. La senatrice di Forza Italia è andata in aula, al Senato, e ha raccontato la sua storia, la sua esperienza personale. (Open)

Ddl Zan, voto in Senato il 13 luglio Si è commossa parlando in Aula, a difesa del ddl Zan, la senatrice di Forza Italia Barbara Masini, che all'inizio di luglio ha fatto coming out. (Notizie - MSN Italia)

Ieri Masini, non ha partecipato al voto che chiedeva la sospensiva della legge in Aula, richiesta appoggiata anche da Forza Italia. Per Masini si deve “provare fino all’ultimo perché, comunque la si voglia mettere, un ultimo miglio possibile per un tentativo di incontro c’è ancora (neXt Quotidiano)

Nel suo intervento ha parlato di sua madre, della sua omosessualità: si può dire che di coraggio ne abbia avuto abbastanza. Poi ho avuto un fidanzato vero, dai 18 ai 25 anni, avevo anche pensato di mettere su famiglia». (Corriere della Sera)

"Quando capì di me mia madre mi disse 'ho paura per te', è comprensibile, i genitori è normale si preoccupino. Ma non tutti sono costretti ad avere paura per una società immatura". (Adnkronos)