Cassa integrazione e stop licenziamenti, Gualtieri: ‘Ci sarà proroga

Cassa integrazione e stop licenziamenti, Gualtieri: ‘Ci sarà proroga
Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Interno)

Se non ricorri alla cassa integrazione, in sintesi, le risorse non spese puoi spostarle sulla defiscalizzazione del costo del lavoro, usufruendone.

Allo stesso tempo, ha proseguito, “l’uscita dalla cassa integrazione con la decontribuzione è una ipotesi concreta”.

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tal senso, mancano i dati “successivi al 4 maggio, data della prima riapertura delle attività produttive nel Paese”. L’esecutivo studia l’estensione della casa integrazione fino al mese di dicembre 2020, ma nel provvedimento rientreranno solo i settori economici più colpiti dal Coronavirus. (Ultim'ora News)

I 5 stelle, invece, vogliono che la cassa integrazione arrivi fino a fine anno. Il tentativo, allora, è il doppio binario: la cassa fino a dicembre, ma affiancata subito dall’alternativa e cioè dagli incentivi fiscali alle imprese che tengono i lavoratori occupati. (L'HuffPost)

Abbiamo fornito – precisano i coordinatori di fabbrica – ulteriori elementi di criticità che si sono presentati durante l’utilizzo dell’ammortizzatore sociale da parte di ArcelorMittal”. Attualmente, secondo quanto riferiscono le sigle metalmeccaniche, sono “circa 3.100 dipendenti diretti collocati in Cigo, mentre la presenza in fabbrica è di circa 3.800 lavoratori. (QuiFinanza)

Data la gravità del fatto, il sindaco Marzio Favero ha chiesto al Comandante della Polizia locale, Stefano Milani, di procedere con un’inchiesta giudiziaria, visto che questo compito rientra tra quelli ausiliari affidati alla Polizia locale. (TrevisoToday)

Il ristoro, ha sottolineato l'inquilino di via XX settembre, "arriva in massimo 10 giorni". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, intervistato a "In onda" su La7. (AGI - Agenzia Italia)

Il senatore Pd Nannicini però sostiene che una "cig fino a dicembre accende la miccia di una bomba sociale". Lo scontro sulla cassa integrazione. “Chi vuole cassa integrazione a pioggia e stop ai licenziamenti fino a dicembre accende la miccia di una bomba sociale che esploderà a gennaio. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr