Cassa integrazione e stop licenziamenti, Gualtieri: ‘Ci sarà proroga

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Se non ricorri alla cassa integrazione, in sintesi, le risorse non spese puoi spostarle sulla defiscalizzazione del costo del lavoro, usufruendone.

Allo stesso tempo, ha proseguito, “l’uscita dalla cassa integrazione con la decontribuzione è una ipotesi concreta”.

Lo scontro sulla cassa integrazione. “Chi vuole cassa integrazione a pioggia e stop ai licenziamenti fino a dicembre accende la miccia di una bomba sociale che esploderà a gennaio. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, intervistato a "In onda" su La7. Secondo gli ultimi dati dell'Agenzia delle Entrate 480.000 domande di aziende e negozi sono state gia' soddisfatte", ha poi precisato Gualtieri. (AGI - Agenzia Italia)

Le faremo nel momento giusto e sono certo – ha detto – che tutti insieme raggiungeremo la soluzione più razionale”. Il Ministro ha invitato il M5S a fare una “valutazione pratica e pragmatica dei pro e dei contro di tutte le opzioni. (QuiFinanza)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TrevisoToday)

Nello specifico saranno 8.153 dipendenti dello stabilimento di Taranto interessati dalla decisione dell’azienda di continuare la Cassa integrazione con casuale Covid 19. Attualmente, secondo quanto riferiscono le sigle metalmeccaniche, sono “circa 3.100 dipendenti diretti collocati in Cigo, mentre la presenza in fabbrica è di circa 3.800 lavoratori. (QuiFinanza)

Si profila l’intesa tra Pd e M5S: uno “scambio” - riporta Repubblica - per arrivare, a metà luglio, al decreto che proroga fino alla fine dell’anno la cassa integrazione e la moratoria sui licenziamenti. (L'HuffPost)

In una nota ufficiale diffusa lunedì 29 giugno il Comune ha voluto precisare di non essere a conoscenza dell’accaduto. Il tuo browser non può riprodurre il video. (TrevisoToday)