Cassa integrazione e stop ai licenziamenti prorogati per tutto il 2020: vicina l’intesa Pd-M5s

Fanpage.it INTERNO

Tra gennaio e maggio del 2020, intanto, si è registrato il record di ore di cassa integrazione, la cifra più alta mai registrata.

La cassa integrazioneLa cassa integrazione e il blocco dei licenziamentiblocco dei licenziamenti dovrebbero essere prorogati fino a fine 2020 con il decreto atteso per la metà di luglio.

Anche in questo caso la proroga potrebbe arrivare fino al termine del 2020.

Cassa integrazione e stop ai licenziamenti prorogati fino a fine anno. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Lo “scambio” - scrive Repubblica - che potrebbe far quadrare il cerchio è tra la proroga della Cig e dello stop ai licenziamenti, cara ai pentastellati, e l’allungamento oltre metà agosto della sospensione dell’obbligo delle causali per il rinnovo dei contratti a termine, misura sostenuta dai dem. (L'HuffPost)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, intervistato a "In onda" su La7. "Secondo gli ultimi dati Inps, di tutti quelli che hanno fatto domanda di cassa integrazione entro fine maggio soltanto 20.000 restano da pagare". (AGI - Agenzia Italia)

Data la gravità del fatto, il sindaco Marzio Favero ha chiesto al Comandante della Polizia locale, Stefano Milani, di procedere con un’inchiesta giudiziaria, visto che questo compito rientra tra quelli ausiliari affidati alla Polizia locale. (TrevisoToday)

Attualmente, secondo quanto riferiscono le sigle metalmeccaniche, sono “circa 3.100 dipendenti diretti collocati in Cigo, mentre la presenza in fabbrica è di circa 3.800 lavoratori. Abbiamo fornito – precisano i coordinatori di fabbrica – ulteriori elementi di criticità che si sono presentati durante l’utilizzo dell’ammortizzatore sociale da parte di ArcelorMittal”. (QuiFinanza)

Ho voluto spostare alle ore 18 i funerali di Vittoria nella speranza possa esserci meno caldo per i familiari e i cittadini che parteciperanno alla celebrazione. (TrevisoToday)

Le faremo nel momento giusto e sono certo – ha detto – che tutti insieme raggiungeremo la soluzione più razionale”. editato in: da. (Teleborsa) – “Dovremo prolungare blocco dei licenziamenti e cassa integrazione” e “renderli gradualmente più selettivi per sostenere integralmente i settori più in difficoltà e fornire gli incentivi giusti per ripartire”. (QuiFinanza)