Oscar canta per Bosso pensando pure al Toro

I diritti d’autore del testo saranno devoluti a Radio Parkies, associazione che era supportata da Bosso e che sostiene i giovani affetti dal morbo di Parkinson.

Nella sua performance, si legge su Tuttosport, Oscar sarà accompagnato al pianoforte da Gigi Rivetti e alla chitarra da Enrico Bontempi.

Il cantante Oscar Giammarinaro questa sera alle 21 al Circolo dei Lettori presenterà il suo nuovo singolo “La musica magica” dedicato al suo amico, compositore e direttore d’orchestra, Ezio Bosso (Torino Granata)

Su altri giornali

Brani tratti da Faccio Musica, “non-autobiografia” dell’artista, verranno recitati da Emanuela Fanelli; le note del maestro scaturiranno invece dal violoncello di Leila Shirvani Il viaggio alla ricerca di linee di forza libere - e liberatorie per uomini e donne - continua con la storia di Ezio Bosso, scomparso nel maggio 2020, che oggi avrebbe compiuto 50 anni. (Corriere della Sera)

Eravamo a Firenze e il locale che ora non esiste più si chiamava La Mecca», prosegue ancora Oscar Giammarinaro. Il musicista, compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso ci ha lasciati prematuramente lo scorso anno e proprio oggi, lunedì 13 settembre, avrebbe compiuto 50 anni. (Billboard Italia)

Il nuovo singolo sarà presentato dal vivo nei prossimi giorni in tre incontri dedicati:. (IlMohicano_MilanoSound)

– Musica, per i 50 anni di Ezio Bosso esce ‘La musica magica’ di Oscar. Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Tutti i diritti d’autore del testo saranno devoluti in beneficenza a Radio Parkies – Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani, realtà internazionale già supportata da Bosso negli ultimi mesi di vita Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso (CorrierePL)

A Ezio Bosso, scomparso il 15 maggio 2020, è stato dedicato un festival che si è tenuto nel fine settimana appena trascorso a Gualtieri. Il giorno prima, nella cornice di un pioppeto nella golena del Po, sul palco gli 8 violoncelli di Torino, già collaboratori di Bosso in svariate occasioni. (Reggionline)