Perseverance show: video, audio e nuove immagini In evidenza

“Perseverance è solo all’inizio e ha già fornito alcune delle immagini più iconiche nella storia dell’esplorazione spaziale».

Perseverance è atterrato su Marte il 18 febbraio 2020 e poco dopo, ha iniziato ad inviare a Terra le prime immagini.

Di seguito, la sequenza di apertura del paracadute ripresa dalla prima telecamera PUC, con cadenza di ben 75 fotogrammi al secondo.

Qui di seguito un video riassuntivo dell’emozione di questi giorni, con gli ultimi sette minuti di terrore del rover e le nuove immagini montate come fossero in diretta

In precedenza era stata già mostrata una immagine scattata qualche secondo prima, con il rover a pochi metri dal suolo. (Coelum Astronomia)

Se ne è parlato anche su altri media

La stessa agenzia spaziale ha pubblicato anche un video a 360 gradi dove poter ammirare il panorama marziano. L’atterraggio spettacolare di Perseverance su Marte, il primo video sui 7 minuti che hanno tenuto la Nasa col fiato sospeso (Di martedì 23 febbraio 2021) Quei “sette minuti di terrore” sono diventati un video unico nel suo genere. (Zazoom Blog)

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. (Yahoo Finanza)

Rover Perseverance, l'emozionante video dell'atterraggio su Marte Le immagini dell'atterraggio su Marte del rover Perseverance sono spettacolari. Sono online le prime immagini dell’atterraggio del rover Perseverance. (Virgilio Notizie)

Qui spiegato in questo tweet come estrarre le lettere del messaggio Osservando il video e trasponendo i colori in codice binario ecco che si ottiene il messaggio nascosto. (Lega Nerd)

Massimo Reina,. La NASA ha pubblicato un filmato inedito dell’atterraggio del suo rover Perseverance su Marte. All’interno del rover sono presenti tre robot che raccoglieranno campioni di suolo e rocce marziane da lasciare lungo il percorso all’interno di contenitori sigillati. (Webnews.it)

Nel team dei 13 scienziati selezionati per supportare gli studi durante la missione Mars 2020 c’è anche una italiana e si chiama Teresa Fornaro. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (elle.com)