Alle elezioni USA record assoluto di voti anticipati: ecco perché si va già alle urne

Fanpage.it ESTERI

Il voto anticipato di persona è consentito solo in 33 Stati, mentre quello via posta si può effettuare ovunque, anche se le dinamiche e le tempistiche variano.

L'avvicinarsi delle attesissime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, che si terranno il prossimo 3 novembre, ha registrato un record di early voting, ovvero di voti anticipati: oltre 71 milioni di cittadini hanno già espresso la loro preferenza. (Fanpage.it)

Su altri media

Quasi 74 milioni di persone hanno già votato negli Stati Uniti per le storiche elezioni presidenziali del 3 novembre prossimo. Ci saranno probabilmente corse che non lasceranno molti margini di dubbio e di cui sarà facile stabilire il vincitore già nella notte. (la Repubblica)

Il 3 novembre 2020 Election Day: le tappe del percorso, come si vota, quando s’insedia il nuovo capo della Casa Bianca. (Corriere TV)

In questo modo è stato possibile ottenere una stima giornaliera del sentiment per ciascuno dei 51 Stati Americani. Trend incerto in molti Stati. (Wall Street Italia)

E' questo il pronostico che fa all'Adnkronos Miles Coleman, associate editor del Sabato's Crystal Ball, la newsletter e sito del Center for Politics dell'University of Virginia, diretto da Larry Sabato, che dal 2002 monitora e fa le previsioni sulle elezioni americane. (Yahoo Notizie)

E cosa sa e capisce di quello che accade in Italia un’italiana che vive da più di 20 anni a Boston? Due modi diversi - per due italiani - di vedere gli Stati Uniti: chi li conosce bene e chi invece sta tentando di capirli; chi li ha scelti e chi invece, per ora, li subisce. (Corriere della Sera)

Mentre da un lato ci aspettiamo che la posizione sul commercio rimarrà quella attuale a prescindere dall’abitante della Casa Bianca, la differenza sarà soprattutto nel tono della retorica (belligerante o diplomatico). (Finanza Operativa)