Perché preferire ancora le agenzie di viaggi al web? Intervista a Gianluca Glorioso

Filodiretto Monreale ECONOMIA

Ridimensionamento che in parte c’è stato, anche se la rete agenziale rimane a fare da padrona sulla distribuzione.

Qual è il vantaggio per un venditore di avere una rete agenziale sul territorio?

Quando c’è stato l’avvento del web noi non eravamo strutturati su i prezzi.

Si pensa spesso che il web sia sinonimo di risparmio rispetto al mondo agenziale, ma non è esattamente così.

Purtroppo questo messaggio, anche per un difetto di comunicazione da parte del mondo agenziale, non è passato in maniera significativa al cliente. (Filodiretto Monreale)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Credo sia stato fatto un lavoro senza precedenti e sia stata raggiunta una visibilità e un rispetto che questo settore non ha mai avuto. Però questo è stato fatto “buttando il cuore oltre l’ostacolo”, ossia facendo scendere in campo gli imprenditori e i manager più rappresentativi di questo settore. (L'Agenzia di Viaggi)

Fatto sta che oggi, all’avvio della stagione turistica tanto attesa, non è stato preparato un vero e convinto programma di promozione delle vacanze in Italia, all’estero. (Settenews)

New York ora registra il più basso numero di contagi d’America: e si riapre quindi al turismo. In Inghilterra è ancora obbligatoria una quarantena di almeno cinque giorni per chi arriva dall’estero. (Corriere dell'Umbria)

Ma la ripresa del turismo in Francia è ancora modesta e i tedeschi hanno sostituito gli americani. Vacanze, a New York vaccini gratis ai turisti. La Grande Mela si riapre al turismo con un incentivo: per visitare New York, il vaccino è offerto pure ai turisti. (Io Donna)

A loro, sul palco, si è aggiunto anche Antonio Vitiello, ceo di av communication, società a cui è stata affidata la direzione marketing e comunicazione di Ota (L'Agenzia di Viaggi)

Con una differenza: c’è stato un anno di tempo per organizzarsi e Milano è rimasta indietro rispetto alle altre grandi città italiane. La constatazione arriva da Atr, l’associazione degli albergatori milanesi in seno a Confesercenti. (Travel Quotidiano)