Perché preferire ancora le agenzie di viaggi al web? Intervista a Gianluca Glorioso

Perché preferire ancora le agenzie di viaggi al web? Intervista a Gianluca Glorioso
Per saperne di più:
Filodiretto Monreale ECONOMIA

Ridimensionamento che in parte c’è stato, anche se la rete agenziale rimane a fare da padrona sulla distribuzione.

Qual è il vantaggio per un venditore di avere una rete agenziale sul territorio?

Quando c’è stato l’avvento del web noi non eravamo strutturati su i prezzi.

Si pensa spesso che il web sia sinonimo di risparmio rispetto al mondo agenziale, ma non è esattamente così.

Purtroppo questo messaggio, anche per un difetto di comunicazione da parte del mondo agenziale, non è passato in maniera significativa al cliente. (Filodiretto Monreale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è invece richiesto il test se il passeggero ha già completato da almeno 14 giorni il ciclo vaccinale Vacanze, a New York vaccini gratis ai turisti. La Grande Mela si riapre al turismo con un incentivo: per visitare New York, il vaccino è offerto pure ai turisti. (Io Donna)

Se si osserva inoltre l’interesse verso le destinazioni locali, da Google Trends si nota come le ricerche di luoghi da visitare “vicino a me” nel 2021 abbiano visto una crescita dell’8% a livello mondiale rispetto al 2019. (CorCom)

Italia, la più amata dagli americani. Il termometro della ripresa del turismo internazionale in Italia è l’aeroporto di Fiumicino. Sono anche aumentate le ricerche verso il nostro Paese sui siti turistici online: +38% rispetto all’anno scorso per luglio e settembre e +58% per agosto (Tiburno.tv)

Salamone (Atr): il turismo è ripartito ma Milano è ancora ferma

– prosegue Salamone – Ci fa piacere vedere come Milano stia lanciando tanti nuovi progetti di riqualificazione in chiave di sostenibilità ambientale, ma non possiamo non notare come non stia facendo quasi nulla per raccontare anche ai potenziali turisti l’opportunità di visitare una città in forte evoluzione” Oggi però vediamo che le città che hanno utilizzato il periodo di chiusure per progettare una strategia ora possono raccogliere i frutti. (Horeca News)

Facendo un confronto tra Italia e Grecia, nostro competitor storico a livello di Mediterraneo, a livello di sentiment è un testa a testa tra i due Paesi. L’Italia, in particolare, segna un +141% di ricerche di hotel e un +181% di prenotazioni rispetto a gennaio 2021. (L'Agenzia di Viaggi)

La constatazione arriva da Atr, l’associazione degli albergatori milanesi in seno a Confesercenti. «Già a dicembre scorso avevamo chiesto l’apertura di un tavolo per discutere di come rilanciare il turismo, a cui ci è stato risposto che era tutto sotto controllo. (Travel Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr