Superlega, sanzioni Uefa: rischiano 2 anni senza coppe club che non lasciano il progetto

Sky Sport SPORT

Inoltre, tutte le società verranno punite economicamente con sanzioni pesanti.

Uefa pronta a usare il pugno di ferro nei confronti dei club che avevano aderito alla Superlega: chi non la abbandonerà verrà escluso dalle coppe per 2 anni.

Milan e Inter, per quanto riguarda le italiane, stanno trattando in questo momento per avere delle sanzioni economiche più basse per uscire ufficialmente dal progetto Superlega. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto riferito da Sky, tutti i club che avevano aderito alla Superlega verranno puniti economicamente dalla UEFA, in misura maggiore chi non uscirà. Adesso la cosa più importante per tutti sembra essere quella di evitare una battaglia legale lunghissima, che non gioverebbe a nessuno. (Labaro Viola)

Con queste pene però si penalizzano proprio quei tifosi che perderebbero la possibilità di vedere la propria squadra competere nella competizione più importanti. Devono essere sanzionati i dirigenti, non i club. (La Lazio Siamo Noi)

Real Madrid, Barcellona, Juventus, Milan e Inter – secondo Espn – non avrebbero trovato alcun accordo e, al momento, sono ancora legati alla Superlega. – “Due anni di squalifica per chi è ancora legato al progetto Superlega”. (RomaNews)

Superlega, anche la FIGC prepara le sanzioni: paura Juve. Dopo la notizia lanciata da ‘ESPN’ a riguardo sono giunte notizie da ‘SKY’. Cosa ne sarà dei club che avevano sottoscritto la loro partecipazione alla Superlega e di quelli che ancora ci credono nel progetto? (SerieANews)

Sempre secondo fonti dell'emittente americana la sanzione potrebbe essere l'esclusione per due edizioni dalla Champions League e dall'Europa League. Se fossero almeno nove i club a ritirarsi la Superlega terminerebbe automaticamente e per ESPN questo sarebbe il motivo scatenante della severità della Uefa verso i ribelli (La Lazio Siamo Noi)

Accordo vicino con gli altri club: l’indiscrezione di ESPN. La UEFA punirà tutti i club che hanno aderito inizialmente, con sanzioni ancora più pesanti per chi non uscirà. (MilanLive.it)