'Uefa, squalifica di due anni per chi va avanti con la Superlega': ci sono Inter, Juve e Milan

Calciomercato.com SPORT

I nerazzurri, freschi campioni d'Italia, erano vicini all'intesa con la Uefa, ma non è stata ancora raggiunta e resta in bilico.

CI SONO INTER, JUVE E MILAN - Real Madrid, Barcellona, Juventus, Milan e Inter non hanno trovato alcun accordo e, al momento, sono ancora legati alla Superlega.

Col pericolo dell'estromissioni, per due anni, di alcune delle big europee da Champions, Europa League e Conference League

"Due anni di squalifica per chi è ancora legato al progetto Superlega". (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Devono essere sanzionati i dirigenti, non i club. Il braccio di ferro è stato vinto, ora si deve essere abili a riportare le squadre nell'albo nelle migliori d'Europa (La Lazio Siamo Noi)

Sempre secondo fonti dell'emittente americana la sanzione potrebbe essere l'esclusione per due edizioni dalla Champions League e dall'Europa League. Se fossero almeno nove i club a ritirarsi la Superlega terminerebbe automaticamente e per ESPN questo sarebbe il motivo scatenante della severità della Uefa verso i ribelli (La Lazio Siamo Noi)

Secondo quanto riferito da Sky, tutti i club che avevano aderito alla Superlega verranno puniti economicamente dalla UEFA, in misura maggiore chi non uscirà. I quattro club credono però di essere in una posizione di forza, visto che i documenti originali depositati presso la UEFA e la FIFA affermavano che la Superlega avrebbe chiesto all’ente il permesso. (Labaro Viola)

La sanzione sarebbe quella di 2 anni di esclusione dalle competizioni UEFA, per le squadre che non hanno ancora formalizzato l’addio al progetto. La UEFA minaccia l’esclusione dalle coppe per due anni, per le 4 squadre facenti ancora parte del progetto Superlega. (MilanLive.it)

Real Madrid, Barcellona, Juventus, Milan e Inter – secondo Espn – non avrebbero trovato alcun accordo e, al momento, sono ancora legati alla Superlega. – “Due anni di squalifica per chi è ancora legato al progetto Superlega”. (RomaNews)

Ogni provvedimento sarà maggiore o minore in base al coinvolgimento nella Superlega e agli accordi per uscirne, nonché ai successivi dialoghi con la UEFA. Cosa ne sarà dei club che avevano sottoscritto la loro partecipazione alla Superlega e di quelli che ancora ci credono nel progetto? (SerieANews)