Superlega: quali sanzioni rischia chi non abbandona definitivamente?

SuperNews SPORT

Superlega: la UEFA contro i ribelli. Riecheggiano ancora le parole proferite dal presidente Uefa Ceferin secondo cui: “Chiunque continui a essere coinvolto nella Superlega, in futuro non potrà giocare nelle competizioni Uefa”.

Tuttavia Real Madrid, Juve, Milan e Barcellona, ancora non hanno reso definitiva la scelta di abbandono.

I contatti. Per tentare di risolvere pacificamente la diatriba, la UEFA, avrebbe già concordato sanzioni e multe lievi, con tutti quei club che si sono separati dal proposito di dar vita alla Superlega

La Superlega continua ancora a far parlare di sè. (SuperNews)

La notizia riportata su altre testate

Juventus, Real Madrid, Barcellona e Milan invece non avrebbero manifestato l'intenzione di un passo indietro, rischiando un processo disciplinare per aver violato l' articolo 51 dello statuto Uefa. Se fossero almeno nove i club a ritirarsi la Superlega terminerebbe automaticamente e per ESPN questo sarebbe il motivo scatenante della severità della Uefa verso i ribelli (La Lazio Siamo Noi)

I quattro club credono però di essere in una posizione di forza, visto che i documenti originali depositati presso la UEFA e la FIFA affermavano che la Superlega avrebbe chiesto all’ente il permesso. Adesso la cosa più importante per tutti sembra essere quella di evitare una battaglia legale lunghissima, che non gioverebbe a nessuno. (Labaro Viola)

– “Due anni di squalifica per chi è ancora legato al progetto Superlega”. Leggi anche:. Superlega, la Serie A sapeva: fatta una riunione il 16 febbraio (RomaNews)

Chiaro è che chi non si dichiarerà del tutto fuori dalla Superlega non parteciperà ad alcuna competizione europea, innanzitutto per una questione legale Cosa ne sarà dei club che avevano sottoscritto la loro partecipazione alla Superlega e di quelli che ancora ci credono nel progetto? (SerieANews)

Anche la FIGC è pronta a infliggere delle sanzioni per i tre club italiani della Superlega La sanzione sarebbe quella di 2 anni di esclusione dalle competizioni UEFA, per le squadre che non hanno ancora formalizzato l’addio al progetto. (MilanLive.it)

La Uefa avrebbe in mente l'esclusione per due edizioni di Juventus, Real Madrid, Milan e Barcellona dalle coppe europee se non dovessero fare retromarcia sulla Superlega. Il braccio di ferro è stato vinto, ora si deve essere abili a riportare le squadre nell'albo nelle migliori d'Europa (La Lazio Siamo Noi)