Bitcoin sta raggiungendo la sua ora più buia? Spaventoso tonfo da 130 miliardi di dollari

Computer Magazine ECONOMIA

Bitcoin ed Ether sono ora, rispettivamente, al 45% e al 49% in meno rispetto ai loro massimi storici.

La certezza, finora, è che il mercato delle criptovalute ha bruciato 130 miliardi di dollari di valore nelle ultime 24 ore, con il Bitcoin ed Ether in forte calo

Tuttavia, l’analista John Roque di 22V Research ha affermato che il bitcoin potrebbe scendere ulteriormente.

Da sei giorni si sussegue il forte calo. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

“Non sono stati registrati cambiamenti significativi nella scorsa settimana nel mercato delle criptovalute, caratterizzato da una tendenza ribassista con poche variazioni di prezzo”. L'enorme volatilità del mercato delle criptovalute sembra provocare problemi per i neofiti, ma gli investitori più esperti, abituati ai cali improvvisi, hanno elaborato uno speciale meccanismo di reazione: l'umorismo. (Advisoronline)

Bitcoin, le ragioni del crollo. A tal proposito basterebbe citare ethereum i cui destini sono storicamente legati a quelli di bitcoin, infatti nel suo momento peggiore quest'ultimo ha registrato un calo di ben 10 punti percentuali per poi recuperarne non più di 3 e piazzarsi poco sopra i 2.200 dollari. (MRW.it)

Per Decentrader c'è ora motivo di essere cautamente ottimisti, nonostante non ce ne fosse nessuno soltanto una settimana fa. Le vendite in generale, anche se non sono caratteristiche dei bull market, suggeriscono che quelli dietro di esse stanno subendo delle perdite. (Cointelegraph Italia)

Il prezzo del Bitcoin trova supporto. Il prezzo del Bitcoin ha iniziato una correzione al ribasso dalla zona di resistenza dei 38.500 dollari. Una rottura al ribasso sotto la zona di supporto di 35.550 dollari potrebbe forse spingere il prezzo verso la zona di supporto di 34. (Reddito Inclusione Sociale)

“Se Bitcoin fallisce, la privacy fallisce”, Gagliardi ha delineato in un lungo thread su Twitter il 23 gennaio. Attingendo ai principi fondamentali di Bitcoin, Gagliardi ha sostenuto che il fallimento di Bitcoin significa la vittoria dell’oppressione governativa, della censura e della corruzione. (Reddito Inclusione Sociale)

Pazzesco, ecco la novità. Il “saliscendi” del valore di Bitcoin è parziamente imputabile alla situazione in Kazakistan, paese che sta attraversando un periodo di dissidi politici e sociali dovuti principalmente alle difficoltà energetiche, contesto che è stato in parte influenzato proprio da quest’opera di mining. (Tech Cave)