Lega: dopo il via libera al Super Pass, annullata l'assemblea programmatica dell'11 e 12 dicembre

La Repubblica INTERNO

L'aveva presentata così Matteo Salvini la grande assemblea programmatica prevista in un primo momento per l'11 e 12 dicembre, con parlamentari, governatori, sindaci, esponenti di governo ed eurodeputati leghisti.

Doveva essere l'occasione per "sancire, aggiornare e decidere i binari su cui viaggiamo", ovvero per definire la linea strategica del partito

"A dicembre parleremo dell'Italia che andremo a governare dal 2023". (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La norma che prevede il green pass rafforzato anche in zona bianca era ampiamente osteggiata dai leghisti riuniti per decidere il da farsi. "Anche perché c'è una parte che non vuole sentirne parlare del super green pass”, spiega un dirigente leghista (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A riguardo la vicenda dell’ultimo decreto licenziato dal Consiglio dei Ministri, dove è stato introdotto il super green pass, può essere definita emblematica di come il segretario della Lega ormai giri a vuoto. (Money.it)

E ancora: “Se ci sono milioni di italiani che domani sono in difficoltà per lavorare, noi siamo per aiutarli, sul modello europeo, allungando la durata del tampone, estendendo l’utilizzo di tamponi rapidi e gratuiti”. (LA NOTIZIA)

Sul reddito di cittadinanza, infine, Salvini confessa: “Non faccio arrampicata libera sugli specchi, abbiamo sbagliato ad approvarlo “Ma per me il partito viene dopo il paese”, aggiunge il segretario, volato da Milano a Roma in mattinata per partecipare di persona all’Eur agli ‘Stati Generali dei Consulenti del Lavoro’. (LaPresse)

Roma, 25 nov – Salvini “accerchiato” dai suoi governatori e da Draghi alla fine ha ceduto: il super green pass con le restrizioni per i non vaccinati fin dalla zona bianca è stato approvato all’unanimità, Lega compresa. (Il Primato Nazionale)

Nuovo Green Pass in zona bianca, tam-tam sul Natale: "Verso la retromarcia", scontro in CdM? Retroscena-Lega, a un passo dalla rottura sulla nuova stretta: "Disertare", altissima tensione prima del CdM. (LiberoQuotidiano.it)