Agenzia nucleare ucraina: segnali di possibile ritiro dei russi dalla centrale di Zaporizhzhia

Noi Notizie ESTERI

È troppo presto per dirlo ma ci sono segnali di un possibile ritiro dei russi dalla centrale di Zaporizhzhia. Lo dice il capo dell’agenzia nucleare ucraina. Smetterla con le pericolosissime attenzioni (vedi bombardamenti) verso quella zona sarebbe un sollievo non solo per gli ucraini perché si tratta della più grande centrale nucleare d’Europa. Intanto, a proposito di energia, più di dieci milioni di ucraini ne sono privi a causa dei danneggiamenti delle infrastrutture da parte degli invasori. (Noi Notizie)

Ne parlano anche altri media

Lo ha scritto su telegram l’amministrazione comunale filorussa locale che è bollato come “false” le notizie secondo cui le forze di Mosca avrebbero intenzione di ritirarsi (LaPresse)

Il Brasile, purtroppo però, continua a registrare un numero allarmante di morti violente di persone appartenenti alla comunità arcobaleno. (LaPresse) Dopo una pausa di due anni a causa della pandemia, è tornato il Gay Pride di Rio de Janeiro, in Brasile. (LaPresse)

Contrordine, i russi non si ritirano più dalla centrale contesa (Il Manifesto)

Kiev, 28 nov. La centrale di Zaporizhzhia rimane sotto il controllo russo. Lo ha detto l'amministrazione russa della città occupata di Enerhodar, dove ha sede l'impianto nucleare. Pubblicità (La Sicilia)

Sunak: "Regno Unito con Kiev per tutto il tempo necessario" (Sky Tg24 )

LA GUERRA 1Condividi 1KIEV – Sarebbe una nuova ritirata che sa di clamorosa sconfitta: secondo Kiev, i russi “si stanno preparando” a lasciare la centrale di Zaporizhzhia. Intanto esodo di civili dalla città di Kherson, bombardata notte e giorno dall’esercito di Mosca. (Livesicilia.it)