“I russi potrebbero lasciare Zaporizhia”

RSI.ch Informazione ESTERI

Ci sono segnali che indicano che le forze russe potrebbero prepararsi a lasciare la centrale nucleare di Zaporizhia, che hanno sequestrato a marzo. Lo ha dichiarato domenica il presidente della società nazionale ucraina per l'energia nucleare Energoatom Petro Kotin. Il ritiro rappresenterebbe un cambiamento importante nella regione sud-orientale di Zaporizhia, parzialmente occupata, dove la linea del fronte si è mossa a malapena per mesi. (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Pubblicità Kiev, 28 nov. La centrale di Zaporizhzhia rimane sotto il controllo russo. Lo ha detto l'amministrazione russa della città occupata di Enerhodar, dove ha sede l'impianto nucleare. (La Sicilia)

Lo ha scritto su telegram l’amministrazione comunale filorussa locale che è bollato come “false” le notizie secondo cui le forze di Mosca avrebbero intenzione di ritirarsi (LaPresse)

"Non abbiate dubbi: staremo con l'Ucraina per tutto il tempo necessario". E' un passaggio di un discorso che Rishi Sunak dovrebbe pronunciare oggi e che è stato anticipato dall'ufficio dello stesso premier britannico, secondo quanto riporta l'agenzia russa Tass. (Sky Tg24 )

Ucraina, i russi verso la ritirata dalla centrale di Zaporizhzhia 1KIEV – Sarebbe una nuova ritirata che sa di clamorosa sconfitta: secondo Kiev, i russi “si stanno preparando” a lasciare la centrale di Zaporizhzhia. (Livesicilia.it)

Guerra in Ucraina . L’impianto nucleare parte del piano per lasciare l’Ucraina al buio. La presidente del Parlamento Ue: «Putin paghi per i suoi crimini» (Il Manifesto)

Il tema della 27a edizione della parata è stato “Il coraggio di essere felici”, sottolineando così la forza della comunità Lgbtqi+. Il Brasile, purtroppo però, continua a registrare un numero allarmante di morti violente di persone appartenenti alla comunità arcobaleno. (LaPresse)