Kiev, russi si preparano a lasciare centrale Zaporizhzhia

Gazzetta di Parma ESTERI

Secondo il presidente dell'agenzia nucleare ucraina Energoatom Petr Kotin ci sarebbero segnali che l'esercito russo si starebbe preparando a lasciare la centrale nucleare di Zaporizhzhia: "Nelle ultime settimane abbiamo effettivamente avuto informazioni secondo cui ci sono segnali che i russi potrebbero lasciare la centrale di Zaporizhzhia", ha detto alla tv nazionale, citato da Ukrainska Pravda. Kotin ha sottolineato che "è troppo presto per dire che l'esercito russo stia lasciando l'impianto", ma si può dire che si stanno "preparando", "c'è l'impressione che stiano facendo le valigie e rubando tutto quello che riescono a trovare". (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Sunak: "Regno Unito con Kiev per tutto il tempo necessario" (Sky Tg24 )

L'amministrazione filorussa locale ha bollato come "false" le notizie secondo cui le forze di Mosca avrebbero intenzione di ritirarsi dal sito. La centrale nucleare di Zaporizhzia rimane sotto il controllo russo, così come la città di Energodar. (LaPresse)

Kiev, 28 nov. La centrale di Zaporizhzhia rimane sotto il controllo russo. Lo ha detto l'amministrazione russa della città occupata di Enerhodar, dove ha sede l'impianto nucleare. Pubblicità (La Sicilia)

Contrordine, i russi non si ritirano più dalla centrale contesa (Il Manifesto)

Migliaia di persone di tutte le età hanno sfilato lungo la spiaggia di Copacabana accompagnate da musica e carri. Il tema della 27a edizione della parata è stato “Il coraggio di essere felici”, sottolineando così la forza della comunità Lgbtqi+. (LaPresse)

Il Vaticano offre la sua mediazione per fermare il conflitto Ucraina, i russi verso la ritirata dalla centrale di Zaporizhzhia (Livesicilia.it)