Ucraina, tornano acqua, luce e riscaldamento. Zelensky: "Uniti vinceremo"

Yahoo Notizie ESTERI

Da Kiev a Kherson. Dopo giorni di blackout in seguito agli attacchi russi alle infrastrutture critiche nelle case sono tornati acqua, elettricità, riscaldamento. La situazione in Ucraina sembra leggermente migliorando. Continuano i problemi ma al momento, secondo l'operatore Ukrenergo, sarebbe stato ripristinato circa l'80% del fabbisogno energetico proprio mentre le temperature si fanno gelide. Intanto nel paese proseguono gli attacchi proseguono. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Guerra in Ucraina . L’impianto nucleare parte del piano per lasciare l’Ucraina al buio. La presidente del Parlamento Ue: «Putin paghi per i suoi crimini» (Il Manifesto)

Lo ha scritto su telegram l’amministrazione comunale filorussa locale che è bollato come “false” le notizie secondo cui le forze di Mosca avrebbero intenzione di ritirarsi (LaPresse)

1KIEV – Sarebbe una nuova ritirata che sa di clamorosa sconfitta: secondo Kiev, i russi “si stanno preparando” a lasciare la centrale di Zaporizhzhia. Intanto esodo di civili dalla città di Kherson, bombardata notte e giorno dall’esercito di Mosca. (Livesicilia.it)

L'annuncio arriva dopo che ieri il capo dell'azienda statale di energia nucleare ucraina aveva dichiarato che c'erano segnali che le forze russe potrebbero prepararsi a lasciare la centrale occupata. Petro Kotin, amministratore di Energoatom, aveva detto alla televisione nazionale: "Nelle ultime settimane stiamo effettivamente ricevendo informazioni secondo cui sono apparsi segnali che potrebbero prepararsi a lasciare lo stabilimento. (La Sicilia)

Migliaia di persone di tutte le età hanno sfilato lungo la spiaggia di Copacabana accompagnate da musica e carri. Il Brasile, purtroppo però, continua a registrare un numero allarmante di morti violente di persone appartenenti alla comunità arcobaleno. (LaPresse)

"Non abbiate dubbi: staremo con l'Ucraina per tutto il tempo necessario". E' un passaggio di un discorso che Rishi Sunak dovrebbe pronunciare oggi e che è stato anticipato dall'ufficio dello stesso premier britannico, secondo quanto riporta l'agenzia russa Tass. (Sky Tg24 )