Scuola, seicento docenti non ancora vaccinati a pochi giorni dall'inizio delle lezioni

ilmessaggero.it INTERNO

A decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso e con esso si blocca automaticamente il pagamento dello stipendio.

Per gli alunni non c’è invece obbligo di green pass, ma resta in vigore la disposizione di indossare mascherine, igienizzarsi le mani e rispettare le norme anti–covid, distanziamento compreso

Certificazione della quale docenti e personale scolastico, al pari degli addetti delle mense e degli operatori delle Rsa, devono essere in possesso per svolgere il servizio. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

h 20:30 commenti. Il green pass scade il primo giorno di scuola, insegnante “prigioniera” della burocrazia. Una docente del Dagomari ha contratto il virus a marzo dopo la prima dose di vaccino. Sono finita in un girone dantesco con l’unica colpa di essermi contagiata dopo la prima dose” (notiziediprato.it)

La motivazione allo studio, nella pratica quotidiana, resta lettera morta, benché sia stata infarcita di tante bellissime e ridondanti parole. Poco si fa per attivare l’attenzione e la concentrazione, prerequisiti che si danno per scontati perché, forse, considerati innati. (Orizzonte Scuola)

Fino a giovedì scorso quando si sono presentati i Carabinieri, chiamati dalla preside, per far uscire la maestra che era entrata con il registratore e un cartello al collo: “Il Green Pass è una discriminazione”. (Orizzonte Scuola)

La partenza è prevista alle 8.30 in via Aldo Moro /Piazzale Donatori, in caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 19 settembre Una camminata non competitiva che si snoda lungo l’intero territorio di Pradalunga su due diversi itinerari di 6 km (adatto alle famiglia e paseggini) e di 10 km. (Valseriana News)

La giurisprudenza è intervenuta diverse volte su tale materia, come dimostrano due provvedimenti della giustizia amministrativa che ora commentiamo. Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff (Orizzonte Scuola)

Tornano operativi gli ambulatori Asl dedicati alle scuole, accessibili su richiesta del pediatra o del medico di famiglia. Secondo quanto previsto dalla circolare ministeriale, la gestione dei contagi in classe continuerà ad essere affidata alle Asl, secondo i protocolli già in essere. (LA NAZIONE)