Corsi di formazione, quanti docenti possono assentarsi per parteciparvi?

Orizzonte Scuola INTERNO

Corsi di formazione, quanti docenti possono assentarsi per parteciparvi?

Lo stesso comma 5 specifica che la sostituzione dei docenti che partecipano ad un corso di formazione avviene ai sensi della normativa per le supplenze brevi vigenti nei diversi gradi scolastici

Al comma 5 specifica che gli insegnanti hanno diritto alla fruizione di cinque giorni nel corso dell’anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione con esonero dal servizio. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

La motivazione allo studio, nella pratica quotidiana, resta lettera morta, benché sia stata infarcita di tante bellissime e ridondanti parole. Si rammenta che l’insegnante è la professione più importante della società perché, come affermava Albert Einstein, “risveglia la gioia della creatività e della conoscenza” e prepara a tutti gli altri lavori della vita (Orizzonte Scuola)

Il suo green pass scadrà esattamente il 15 settembre, primo giorno di scuola. h 20:30 commenti. Il green pass scade il primo giorno di scuola, insegnante “prigioniera” della burocrazia. Una docente del Dagomari ha contratto il virus a marzo dopo la prima dose di vaccino. (notiziediprato.it)

Tornare in classe in presenza e in sicurezza. In Liguria, dei 35.310 addetti scolastici, il 92,35% è stato vaccinato (con prima dose o dose unica con vaccino monodose), un dato in linea con la media. (LA NAZIONE)

Nei giorni successivi, però, stessa scena: “Fatemi entrare” e la risposta “ci vuole il Green pass”. Sospesa dopo 5 giorni di assenza ingiustificata Di. Si era presentata al primo collegio docenti, il 1° settembre, senza green pass. (Orizzonte Scuola)

Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff Illegittimo negare ad un componente del collegio docenti gli atti. Il diniego opposto dall’Istituto intimato è illegittimo, affermano i giudici con sentenza del TAR Campania Napoli Sez. (Orizzonte Scuola)

E’ in programma domenica 12 settembre a Pradalunga la prima edizione della “Camminata della ripartenza”. La manifestazione è organizzata dall’Avis di Pradalunga e dalla Polisportiva Pradalunghese con il patrocinio del comune. (Valseriana News)