COVID: SCENDE l'INCIDENZA del VIRUS, tutta ITALIA in ZONA BIANCA, ad eccezione di UNA REGIONE. I Dettagli

iLMeteo.it INTERNO

l'INCIDENZA del VIRUS, tutta ITALIA in ZONA BIANCA, ad eccezione di UNA REGIONE.

I Dettagli. Il NUOVO MONITORAGGIO dell'Iss L'incidenza dei NUOVI CASI positivi legati al CORONAVIRUS continua a scendere.

La scorsa settimana erano invece 17 le Regioni a rischio moderato

Nel valore nazionale si passa da 74 della scorsa settimana a 64 di quest'ultima (periodo 3-9 settembre) ogni 100.000 abitanti.

Tutte in ZONA BIANCA anche la prossima settimana tranne la Sicilia che resterà ancora in ZONA GIALLA. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Senza dubbio queste sono caratteristiche importanti, ma anche buste, imballaggi e confezioni regalo sono fondamentali. Ecco ciò a cui i clienti di oggi prestano attenzione, dettagli quindi che è bene prendere in considerazione:. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dal primo mattino di domani, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori nord-orientali. A concludere il quadro Meteo, i venti, tendenti a forti nord-occidentali, ed i mari, molto mosso, temporaneamente agitato, lo Stretto di Sicilia; molto mosso localmente il Tirreno (95047)

18.441 i tamponi processati (ieri 20.810), con il tasso di positività che passa dal 4,7% di ieri al 4,2% di oggi. Sono 547 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. (AMnotizie.it)

Pertanto, si raccomanda alla cittadinanza la massima attenzione e l’adozione di tutti i comportamenti e le azioni cautelative di auto protezione al fine di scongiurare disagi o possibili rischi per la propria incolumità e la pubblica sicurezza. (Il Giornale di Lipari)

Sul fronte ospedaliero – afferma Renata Gili, responsabile Ricerca sui Servizi sanitari della Fondazione – frena ulteriormente l’incremento dei posti letto destinati a pazienti Covid: rispetto alla settimana precedente crescono solo dell’1,3% in area medica e del 3,5% in terapia intensiva”. (Caffeina Magazine)

Tende a diminuire anche l'indice Rt che rimane sotto l'unità a 0,92. 4/6 Ansa. Il direttore generale della Prevenzione, Gianni Rezza, in conferenza stampa, rispetto al Monitoraggio, il 10 settembre ha spiegato: "Questa settimana tende a diminuire l'incidenza e si fissa a 64 casi per 100mila abitanti. (Sky Tg24 )