Snapdragon 865, ecco le specifiche: supporto a sensori d’immagine fino a 200 Megapixel

Insomma, lo Snapdragon 865 sembra avere le carte in regola per far compiere agli smartphone un ulteriore step evolutivo.

Importante il supporto anche ai video con risoluzione 8K a 30 fps e 4K a ben 120 fps.

La parte grafica è affidata alla GPU Adreno 650 (API Vulkan 1.1), mentre la RAM guadagna il supporto allo standard LPDDR5 per un massimo di 16 Gigabyte.

Lo Snapdragon 865 infatti è in grado di supportare sensori fino a 200 Megapixel, che potrebbero effettivamente rappresentare il prossimo step per gli smartphone in quest’ambito (del resto, qualche giorno fa è stato annunciato il Mi Note 10 di Xiaomi con fotocamera da 108 Megapixel). (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

''SMARTPHONE D'IDENTITÀ''. Gli Snapdragon 8xx top di gamma sono già sicuri a sufficienza per immagazzinare informazioni SIM: per la precisione questa caratteristica è stata introdotta con lo Snapdragon 855, e naturalmente la sua variante Plus. (HDblog)

I nuovi chipset Qualcomm Snapdragon 865 e Snapdragon 765G che usciranno nel 2020, saranno i primi chipset con driver GPU aggiornabili da parte dell’utente come su PC. Praticamente gli utenti Android potranno aggiornare i driver della loro GPU su smartphone come possono fare già adesso per la loro scheda video su PC Desktop. (HWBrain)

Insomma Snapdragon 765 e 765G promettono di portare la fascia media degli smartphone verso una nuova era: più veloce, più performante e più potente. Passi in avanti anche nella grafica (e quindi nel gaming), la nuova GPU Adreno 620 è più potente del 20% (Snapdragon 765) o addirittura del 38% (Snapdragon 765G) rispetto all’Adreno 618 che caratterizza Snapdragon 730. (Telefonino.net)

Su tutti gli altri fronti, come evolverà la situazione e quali saranno i primi melafonini 5G è ancora un mistero! Per questa ragione, la partecipazione di Qualcomm è fondamentale per arrivare a lanciare il primo iPhone 5G entro il prossimo anno e non oltre. (Telefonino.net)

Con lo Snapdragon 865 si potranno fare video in 4K in HDR e allo stesso tempo fare foto a 64 megapixel. 5G ovunque. Ormai il 5G è sicuramente il tema del momento e questo Snapdragon 865 non è certamente il primo ad avere la connettività di quinta generazione. (MobileWorld)

Katouzian ha annunciato 3D Sonic Max, l’ultima versione del sensore di impronte digitali ad ultrasuoni. Nel 2020 Q1, OPPO lancerà il suo prodotto di punta utilizzando la piattaforma mobile Snapdragon 865, offrendo insieme agli utenti un’esperienza di 5G più rapida e migliore. (Dexploit)