Piano formazione docenti, proroga conclusione attività al 31 dicembre. Avviso

Orizzonte Scuola INTERNO

Le scuole dovranno comunque presentare le rendicontazioni secondo le consuete modalità, utilizzando la piattaforma PIMER e inviare il materiale agli uffici competenti delle direzioni generali regionali, allo scopo di consentire a questi ultimi il monitoraggio delle attività. Tutte le operazioni di inserimento delle rendicontazioni in piattaforma dovranno essere completate entro il 15 gennaio 2022. NOTA 28000.09-09-2021

Lo comunica il MI con l’avviso 28000 del 9 settembre 2021. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Sospesa dopo 5 giorni di assenza ingiustificata Di. Si era presentata al primo collegio docenti, il 1° settembre, senza green pass. Nei giorni successivi, però, stessa scena: “Fatemi entrare” e la risposta “ci vuole il Green pass”. (Orizzonte Scuola)

Una camminata non competitiva che si snoda lungo l’intero territorio di Pradalunga su due diversi itinerari di 6 km (adatto alle famiglia e paseggini) e di 10 km. La partenza è prevista alle 8.30 in via Aldo Moro /Piazzale Donatori, in caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 19 settembre (Valseriana News)

Il suo green pass scadrà esattamente il 15 settembre, primo giorno di scuola. Sono finita in un girone dantesco con l’unica colpa di essermi contagiata dopo la prima dose” (notiziediprato.it)

Si rammenta che l’insegnante è la professione più importante della società perché, come affermava Albert Einstein, “risveglia la gioia della creatività e della conoscenza” e prepara a tutti gli altri lavori della vita La motivazione allo studio, nella pratica quotidiana, resta lettera morta, benché sia stata infarcita di tante bellissime e ridondanti parole. (Orizzonte Scuola)

Illegittimo negare ad un componente del collegio docenti gli atti. Il diniego opposto dall’Istituto intimato è illegittimo, affermano i giudici con sentenza del TAR Campania Napoli Sez. Insegnante chiede copia verbali del Collegio docenti, cosa si può e cosa non si può negare Di. (Orizzonte Scuola)

Tornano operativi gli ambulatori Asl dedicati alle scuole, accessibili su richiesta del pediatra o del medico di famiglia. Secondo quanto previsto dalla circolare ministeriale, la gestione dei contagi in classe continuerà ad essere affidata alle Asl, secondo i protocolli già in essere. (LA NAZIONE)