Quirinale, il centrodestra lancia Berlusconi: “Sciolga la riserva, è la figura adatta”. Gelo Pd e M5S - L'Unione Sarda.it

Quirinale, il centrodestra lancia Berlusconi: “Sciolga la riserva, è la figura adatta”. Gelo Pd e M5S - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

Tra Pd e M5S potrà puntare a qualche singolo grande elettore, ma la replica dei leader alla nota del centrodestra è eloquente.

I leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l'alta carica con l'autorevolezza e l'esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono.

Gli chiedono pertanto di sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta", recita la nota. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Alla luce di queste considerazioni il centrodestra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata ad eleggere il nuovo capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle istituzioni» (Corriere della Sera)

Si parte da Berlusconi, che dovrà adesso valutare se i numeri ci sono o no, o dettare le prossime mosse. A commentare l’indicazione di Berlusconi come candidati per il centrodestra è stato anche Enrico Letta: «Ripeto quello che ho sempre detto, il candidato deve essere unitario e non divisivo. (Corriere della Sera)

Dal Nazareno: “Amarezza e delusione”. I leader della coalizione hanno annunciato che puntano tutto sul Cavaliere. (Il Fatto Quotidiano)

Per il Centrodestra il candidato al Quirinale è Berlusconi

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Al termine del vertice del centrodestra, in un video istituzionale, si vedono Matteo Salvini , Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi , salutarsi dopo aver candidato ufficialmente l’ex premier al Quirinale. (Il Fatto Quotidiano)

Per i leader del centrodestra “la figura del nuovo Presidente della Repubblica deve garantire l’autorevolezza, l’equilibrio, il prestigio internazionale di chi ha la responsabilità di rappresentare l’unità della Nazione” “Il centrodestra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata a eleggere il nuovo capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle istituzioni. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr