Quirinale, centrodestra: "Berlusconi figura autorevole, sciolga la riserva"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Dal Nazareno filtra "delusione e preoccupazione per le conseguenze" che la scelta del centrodestra potrà avere.

Roma, 14 gennaio 2022 - Il centrodestra è pronto a candidare Silvio Berlusconi al Quirinale.

Il centrodestra - dice il leader di Italia Viva - "lo tiene lì per motivi tecnici"

La prossima settimana dovrebbe esserci un nuovo vertice di centrodestra a Villa Grande tra Silvio Berlusconi e i suoi alleati per verificare i 'numeri' in Parlamento sulla candidatura del Cav al Colle. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Al termine del vertice del centrodestra, in un video istituzionale, si vedono Matteo Salvini , Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi , salutarsi dopo aver candidato ufficialmente l’ex premier al Quirinale. (Il Fatto Quotidiano)

Da Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, infatti, sono arrivate subito le reazioni alla notizia. Berlusconi al Quirinale, Pd e 5 Stelle non ci stanno: “Candidatura irricevibile” Dopo la candidatura ufficiale di Berlusconi al Quirinale da parte della coalizione di centrodestra, da Pd e Movimento 5 Stelle arriva un commento all’unisono: “È irricevibile”. (Fanpage.it)

Fonte foto: ANSA Silvio Berlusconi al Quirinale per le consultazioni con Sergio Mattarella dopo la caduta del governo Conte bis. (Virgilio Notizie)

È quanto si legge in una nota congiunta delle forze di centrodestra al termine del vertice svolto a Roma. Per i leader del centrodestra “la figura del nuovo Presidente della Repubblica deve garantire l’autorevolezza, l’equilibrio, il prestigio internazionale di chi ha la responsabilità di rappresentare l’unità della Nazione” (LA NOTIZIA)

Gli chiedono pertanto di sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta". Tra questi, uno in particolare, secondo il quale, allo stato, Berlusconi potrebbe contare su 493 voti a suo favore, di cui 13 in forse (Tiscali Notizie)

Il governo Draghi cadrebbe e si andrebbe sparati a elezioni con il danno irreparabile di non avere Draghi né a palazzo Chigi, né sul Colle». «IL TRAILER DI UN BRUTTO FILM». Già, nel Pd non credono che Berlusconi ce la possa fare (Il Messaggero)