Iran, giustiziato primo manifestante: ucciso Mohsen Shekari, aveva partecipato a un blocco stradale

Fanpage.it ESTERI

Iran, giustiziato primo manifestante: ucciso Mohsen Shekari, aveva partecipato a un blocco stradale Mohsen Shekari era stato condannato a morte per aver partecipato a un blocco stradale e aver ferito un membro della forza paramilitare dei Basij. A cura di Davide Falcioni Mohsen Shekari è stato giustiziato. Ad annunciarlo è stato il Ministero della Giustizia iraniano spiegando che si tratta della prima condanna a morte eseguita di un manifestante dall'inizio delle proteste anti-governative nel Paese, iniziate a metà settembre dopo la morte, in custodia della polizia morale, di Mahsa Amini. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il 23enne è stato giustiziato per aver ferito un membro di una forza paramilitare durante una protesta, hanno riferito l'autorità giudiziaria e l'agenzia di stampa iraniana Mizan Online. (Repubblica TV)

Roma, 9 dic. (LaPresse)

La classe dirigente della Repubblica islamica lo sa e gli effetti sono sotto i nostri occhi: da un lato vediamo le prime spaccature interne alla leadership; dall’altro assistiamo alla prima esecuzione capitale di un manifestante”. (L'HuffPost)

Nei giorni scorsi Gholamhossein Mohseni Ejei, capo della magistratura iraniana, lo aveva detto: da ora in poi si inizieranno a impiccare i volti principali delle proteste che stanno attraversando il Paese. (ilGiornale.it)

Dall’Italia, silenzio. Teheran ha eseguito la condanna a morte decisa ieri con l’accusa di “inimicizia con Dio”. (Radio Popolare)

Il 23enne e' stato giustiziato per aver ferito un membro di una forza paramilitare durante una protesta, hanno riferito l'autorita' giudiziaria e l'agenzia di stampa iraniana Mizan Online. (Tiscali Notizie)