Prima condanna a morte di un manifestante in Iran, impiccato un 23enne

Tuscia Web ESTERI

Le proteste erano iniziate dopo l'arresto di Mahsa Amini, accusata di indossato l'hijab “in maniera impropria” Condividi la notizia: Tehran – Proteste in Iran Tehran – Prima condanna a morte di un manifestante in Iran, impiccato un 23enne. Un ragazzo di 23 anni, che era stato arrestato durante le proteste in Iran, è stato giustiziato. Si tratta della prima condanna a morte eseguita nella repubblica islamica dall’inizio delle proteste. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

La classe dirigente della Repubblica islamica lo sa e gli effetti sono sotto i nostri occhi: da un lato vediamo le prime spaccature interne alla leadership; dall’altro assistiamo alla prima esecuzione capitale di un manifestante”. (L'HuffPost)

Il 23enne e' stato giustiziato per aver ferito un membro di una forza paramilitare durante una protesta, hanno riferito l'autorita' giudiziaria e l'agenzia di stampa iraniana Mizan Online. (Tiscali Notizie)

Roma, 9 dic. (LaPresse)

Nelle scorse ore sono state le stesse autorità di Teheran ad annunciare l'esecuzione della condanna a morte per un ragazzo di 23 anni. Si chiamava Mohsen Shekari e, secondo l'accusa, è stato colpevole “ di aver combattuto e di aver estratto la sua arma con l'intenzione di uccidere, provocare terrore e turbare l'ordine e la sicurezza della società ”. (ilGiornale.it)

Sdegno per l’uccisione di Mosén Shekari, 23 anni, da parte del regime iraniano. Il racconto della giornata di giovedì 8 dicembre 2022 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. (Radio Popolare)

Il 23enne è stato giustiziato per aver ferito un membro di una forza paramilitare durante una protesta, hanno riferito l'autorità giudiziaria e l'agenzia di stampa iraniana Mizan Online. (Repubblica TV)