La scuola reclute inizia con il test per il Covid-19

Ticinonline SALUTE

Misure imposte dalla pandemia di Covid-19 che si aggiungono alle "consuete" regole: mantenere la distanza, portare le mascherine laddove necessario, nonché rispettare rigorosamente le prescrizioni d'igiene.

Tra questi, ci sono i 482 giovani accolti questa mattina ad Airolo.

È quanto prevede la visita sanitaria d'entrata alla scuola reclute estiva 2020 che ha luogo oggi in tutta la Svizzera.

Sono misure d'igiene particolari, quindi, quelle pensate per le scuole reclute e le scuole per i quadri che hanno iniziato oggi. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Da un'area di circa 4.550 metri quadri a 10mila: parco Gargasole 'cresce' e raddoppia la sua superficie, mentre si prepara a riaprire a cittadini e associazioni che torneranno ad animarlo con eventi e attività. (BariToday)

L'Accademia del Profumo di Milano ha scelto Matteo Medri e la Metters Studio Films di Cesena per la direzione creativa e artistica del format che celebra i profumi dell’anno. Il cesenate Medri è anche il regista dell’evento che andrà in onda martedì 30 giugno alle 21 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Accademia del Profumo. (CesenaToday)

I totali da inizio emergenza sono 445 su un totale di 21585 tamponi processati, compresi quelli di controllo. Il Cardarelli resta Covid free non essendoci ricoverati per il virus. (Il Quotidiano del Molse)

Sono invece 15.280 le persone in isolamento domiciliare, 143 in meno rispetto alla giornata di ieri. I ricoverati con sintomi sono 1.120, 40 in meno rispetto a ieri. (Il Fatto Quotidiano)

Manovra sui conti del Comune di Forlì, con nuovi interventi per la manutenzione ordinaria della città e nuovi progetti. Nella variazione di bilancio successiva, quindi, il Comune ha indicato nuove spese per progetti futuri. (ForlìToday)

I clienti che volevano acquistare la droga dovevano infatti prima superare il controllo delle vedette, poi in casa si vedevano la droga tagliata davanti ai loro occhi. Anche se più volte Macchia si è raccomandato di non eseguire ordini che non arrivassero direttamente da lui". (BariToday)