I nuovi Bitcoin si sono dimezzati: riparte la rincorsa delle criptovalute | contattolab.it

Contattolab ECONOMIA

Con il dimezzamento dei nuovi bitcoin si punterà certamente a non commettere gli stessi errori fatti 4 anni fa.

La nuova era dei nuovi Bitcoin, oggi in ripresa dopo un traballante inizio anno, ha certamente il potenziale per inaugurare un nuovo ordine finanziario e magari perchè no, ritornare ai 20 mila dollari di quotazione raggiunti il 17 dicembre del 2017.

Esiste tuttavia un aspetto positivo, solitamente ogni dimezzamento viene sempre seguito da considerevoli aumenti del valore dei nuovi Bitcoin, che nel giro di qualche giorno o settimana possono aumentare il proprio valore anche del doppio. (Contattolab)

La notizia riportata su altre testate

Le ultime notizie, le quali segnalano il dinamismo della creazione di Vitalik Buterin, secondo molti osservatori, avrebbero in pratica costretto IOHK ad accelerare a sua volta i tempi per non farsi travolgere dalla rivale. (La Voce Sociale)

Capitalizzazione totale di mercato. Bitcoin. Dopo una breve correzione, il prezzo di bitcoin ha trovato supporto vicino al livello di 9.400 USD. Nel complesso, il prezzo di bitcoin viene ora scambiato in una zona rialzista al di sopra della zona di supporto di 9.200 USD. (Cryptonews)

Karpeles nel frattempo si è detto pronto per una nuova impresa, sempre in Giappone perché non può lasciare il Paese. La bancarotta di Mt Gox ha scatenato l’ira dei vari utenti, veri e propri creditori della situazione, i quali vogliono essere risarciti per quanto hanno perso nell’attacco. (Cryptonomist)

Il risultato del report sembra in effetti non lasciare eccessivi dubbi: i suoi profili di anonimato sarebbero sensibilmente inferiori a quelli consentiti da Bitcoin. Com’è noto, nell’opera di restyling di Ethereum si sta cercando anche di aumentarne il livello di privacy. (La Voce Sociale)

Poiché i token con leva esistono sulla blockchain di Ethereum in quanto token ERC20, puoi seguirli in modo trasparente e tenerli in un portafoglio Ethereum personale. Per rendere possibili token con leva, FTX emette (e riscatta) questi token sotto forma di token ERC20 sulla blockchain Ethereum (ETH). (Cryptonews)

Per XRP, Monero e Dash il futuro prossimo appare in crescita, senza voler apparentemente fermare il trend che ha preso piede durante il mese. Andamento dei prezzi di Monero. XRP, Monero e Dash salgono ancora: DASH. (Criptovalute24)