Previsioni meteo 9 giugno, tempo prevalentemente asciutto in Umbria

TuttOggi INTERNO

Fino al secondo week end di giugno le condizioni meteo rimarranno prevalentemente instabili. Il meteo in Umbria. Il meteo in Umbria per domani: tempo prevalentemente asciutto nella giornata con qualche nube la mattino, nuvolosità in aumento nel pomeriggio con possibili locali fenomeni in Appennino.

Le previsioni del tempo in Italia. AL NORD. Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, piogge isolate sull’Appennino. (TuttOggi)

La notizia riportata su altre testate

Anche la giornata di mercoledì sarà caratterizzata da condizioni di instabilità che si manifesteranno ancora una volta sulle zone montuose e sul settore occidentale della nostra regione. I fenomeni, inoltre, potranno localmente estendersi verso le zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico. (Rete8)

Temperature minime comprese tra 18 e 19 °C e massime comprese tra 23 e 24 °C Temperature minime comprese tra 14 e 19 °C e massime comprese tra 26 e 31 °C. (Sky Tg24 )

Questa invece è l'evoluzione temporalesca prevista in Italia per venerdi 11 giugno, sempre nel lasso temporale compreso tra le 14 e le 20:. Temporali possibili nel pomeriggio su Alpi, Prealpi, Appennino Ligure, zone interne del centro-sud con sconfinamenti lungo le coste del Tirreno. (MeteoLive.it)

Nel pomeriggio parziali schiarite lungo le coste dell’Adriatico, nuvole associate allo sviluppo di rovesci o temporali sparsi, nelle altre zone, piu’ diffusi e frequenti nelle zone interne. Quindi oggi, martedì 8 giugno, al mattino nubi sparse localmente compatte, ma senza fenomeni di rilievo. (Molise Network)

Ci aspettano dunque giornate ancora instabili, segnate dal passaggio di queste correnti settentrionali che favoriranno lo sviluppo di numerosi temporali. Le previsioni meteo per mercoledì 9 giugno. (METEO.IT)

In particolare, giovedì 10 giugno l’instabilità tenderà ad intensificarsi soprattutto nella seconda parte della giornata, quando piogge e temporali potranno coinvolgere la Liguria di Levante, gran parte delle zone alpine, l’Appennino settentrionale, la Campania, la Calabria e i settori meridionali delle Isole maggiori. (METEO.IT)